Home Bruce Springsteen Bruce Springsteen: “Wrecking Ball” è il nuovo album. Ascolta il primo singolo “We take care of our own”

Bruce Springsteen: “Wrecking Ball” è il nuovo album. Ascolta il primo singolo “We take care of our own”

Bruce Springsteen: “Wrecking Ball” è il nuovo album. Ascolta il primo singolo “We take care of our own”

pubblicato 19 Gennaio 2012 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:51

Eccolo, finalmente. Il nuovo album di Bruce Springsteen con la sua E-Street Band uscirà il 5 marzo (tre giorni dopo l’inizio della tournée americana), sappiamo che si intitolerà “Wrecking Ball”, quella che vedete a inizio post è la copertina, mentre dopo il salto trovate il primo singolo “We take care of our own” e la tracklist completa.

“Wrecking Ball” è stato prodotto da Ron Aniello e vede insieme anche la partecipazione di Tom Morello dei Rage Against The Machine alla chitarra e di Matt Chamberlain dei Pearl Jam alla batteria. Il titolo inoltre, è lo stesso di uno dei brani spesso anticipati dal Boss durante i live, contenuto nel nuovo album.

Confermate anche le tre date italiane (il 7 giugno a Milano, il 10 a Firenze e l’11 a Trieste), non ci resta che ascoltare il nuovo singolo. Diciamo subito che non entusiasma, che sicuramente è un brano meno incisivo e potente della title-track (un anthem trascinante di quelli che solo Springsteen è capace di scrivere), che ricorda alcuni degli episodi meno introspettivi di “The River”, ma che – ne siamo certi – sarà riscattato dal resto del disco. Ascoltate e diteci la vostra.

Bruce Springsteen
“Wrecking Ball”

01 We Take Care of Our Own
02 Easy Money
03 Shackled and Down
04 Jack of All Trades
05 Death to My Hometown
06 This Depression
07 Wrecking Ball
08 You’ve Got It
09 Rocky Ground
10 Land of Hope and Dreams
11 We Are Alive
12 Swallowed Up (Bonus Track)
13 American Land (Bonus Track)

Bruce SpringsteenNotizie