Home Lana Del Rey Lana Del Rey: “Kurt Cobain mi ha ispirato, era la persona più bella che io abbia mai visto”

Lana Del Rey: “Kurt Cobain mi ha ispirato, era la persona più bella che io abbia mai visto”

Il fenomeno pop Lana Del Rey confessa di essere stata profondamente ispirata da Kurt Cobain

pubblicato 10 Dicembre 2011 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:21


Kurt Cobain è stato e continua a essere la più grande ispirazione per il fenomeno pop Lana Del Rey. La cantante ha rivelato la sua totale ammirazione per il compianto leader dei Nirvana ai microfoni di Sirius FM:

«Quando avevo 11 anni vidi Kurt Cobain cantare Heart Shaped Box su MTV, e il mio cuore si fermò all’istante. Pensai subito che fosse la persona più bella che io avessi mai visto. Anche se ero molto piccola, mi sono relazionata fortemente alla sua tristezza»

E ancora:

«In seguito non ho più ascoltato la sua musica finché non ho avuto 17 o 18 anni, ma quando l’ho fatto mi sono resa conto che per me era importante proprio come lo fu allora. [Kurt Cobain] continua ad essere la mia principale ispirazione, in termini di non voler alcun compromesso nei testi o nelle sonorità»

Lana Del Rey, già adocchiata da tempo dal nostro Zago, pubblicherà il suo primo album Born To Die il prossimo 30 gennaio. E magari attirerà la giusta attenzione su di sé, togliendola a certe sue colleghe molto meno meritevoli.

Lana Del ReyNotizie