Marco Mengoni Tanto il resto cambia Video Ufficiale

Guarda Tanto il resto cambia il nuovo video di Marco Mengoni su Soundsblog

Amen! Ecco finalmente il video di “Tanto il resto cambia” di Marco Mengoni.

Atteso per lunedì 7 novembre è stato messo online solo oggi, nel canale ufficiale YouTube del cantante. C’era molta curiosità verso questo nuovo video. La ballad, davvero emozionante a livello musicale e testuale, poteva letteralmente esplodere e conquistare tutti con immagini adatte da accompagnare al brano.

E il risultato? Molto intimista e minimalista. Marco cammina per questo questiere di Milano, tra palazzi, strade deserte. L’alba alle sue spalle con il sole che riflette sulle vetrate e lui che canta il pezzo alla telecamera. C’è emozione? Sì. Efficace? Abbastanza. Eppure, senza togliere nulla alla canzone, il tutto sa quasi di occasione che poteva essere sfruttata meglio.

Perchè “Tanto il resto cambia” ha davvero tutte le qualità per essere un successo. Certo, nulla cambia, le ha ancora. Rimane comunque struggente. Ma meritava, probabilmente una maggiore valorizzazione.

Voi invece cosa ne pensate? Delusi o convinti da questo video? Vi ricordo che Marco Mengoni è tra i candidati per i Soundsblog Music Awards 2011 come miglior cantante. Potete votarlo cliccando qui: oggi verrà chiuso e quindi vi restano poche ore per esprimere la vostra preferenza, qualunque essa sia!

Ultime notizie su Marco Mengoni

Tutto su Marco Mengoni →