Mtv Ema 2011: Marco Mengoni fino al 6 novembre introdurrà i contenuti speciali della rete

Marco Mengoni tra Mtv, concerti, date del tour e il nuovo video “Tanto il resto cambia”

Il 6 novembre ci saranno, in diretta su Mtv, gli European Music Awards. La notizia non è sicuramente una scoop, ma la cosa che potrebbe interessare, è la scelta della rete di scegliere Marco Mengoni come presentatore e guida all’interno di una programmazione che, ovviamente, prevedere eventi o contenuti speciali in linea con la serata evento di domenica prossima all’Odissey Arena di Belfast.

Perchè proprio Mengoni? Semplice. E’ il cantante che lo scorso anno fu nominato e vinse nella categoria Best Italian Act. E, soprattutto, trionfò come Best European Act. Contro di lui artisti che calcano le scene da quasi un decennio (citofonare Enrique Iglesias). Quale modo migliore, quindi, per rendere omaggio all’artista che aveva infuocato il palco di Madrid con la sua energia, circa un anno fa?

Tutto questo, ovviamente, in attesa che prenda il via il suo tour, Solo 2.0, in partenza il 26 novembre (potete cliccate qui per le prime date dei concerti) e del rilascio del video ufficiale di “Tanto il resto cambia“, secondo estratto dall’ultimo album.

Vi ricordiamo che Soundsblog seguirà in diretta gli Mtv Ema 2011 con voi. Dopo il salto potete trovare gli appuntamenti con i contenuti speciali di Mtv, presentati da Marco (Virgilio) Mengoni:

-Giovedì 3 novembre, alle 18.00, ‘MTV’S BEST OF 2011 HOSTED BY LMFAO’: il meglio degli Europe Music Awards presentato dagli LMFAO, il duo di Los Angeles che
suonerà live durante lo show.
– Venerdì 4 novembre, alle 18.00, ‘NOMINATIONS HOSTED BY DAVID GUETTA’: scopriamo tutti gli artisti in nomination insieme al DJ del momento, David Guetta, tra i performer che si esibiranno live sul palco della Odyssey Arena domenica 6 novembre.
– Sabato 5 novembre, alle 10.00, ’10 OF THE BEST EMA PERFORMANCES’: il meglio delle esibizioni live nelle edizioni passate degli EMA, da Beyoncè agli EMA 2009, al live dei Green Day a Berlino, passando per Katy Perry nel 2008.
– Domenica 6 novembre, alle 17.30, ‘EMA 2011 SPOTLIGHT’: le presentazioni degli artisti in nomination nelle diverse categorie.
– Domenica 6 novembre, alle 20.00, ‘MTV EMA RED CARPET LIVE 2011’: presentato da Tim Kash (vj di MTV News, E! Network’s Daily 10) e Louise Roe (star dello show di MTV Plain Jane e presentatrice di E!’s Fashion Police), lo show darà le ultimissime news da Belfast sulle star in arrivo, con interviste direttamente dalla passerella del tappeto rosso.
– Domenica 6 novembre, alle 21.00, ‘MTV EMA 2011’: in diretta dalla Odyssey Arena, gli MTV Europe Music Awards 2011, condotti dalla spumeggiante Selena Gomez.
– Martedì 8 novembre, alle 23.30, replica degli EMA 2011 con sottotitoli in italiano

Via | Mtv

Ultime notizie su Marco Mengoni

Tutto su Marco Mengoni →