Pearl Jam, un countdown misterioso: quali saranno le news?

Novità dalla band di Seattle sotto forma di conto alla rovescia da film thriller: e si susseguono le domande.

Una foto molto in stile serie tv 24 e una scritta, PJ Countdown, pubblicata su Facebook, che rimanda al sito della band rinnovato: ed è subito panico, ansia, esplosione di domande. Non si sa con certezza l'occasione di questo conto alla rovescia apparso sul sito ufficiale dei Pearl Jam, se sia l'annuncio di un singolo (sarà forse Mind Your Manners come anticipato?), della fine registrazione del nuovo disco tanto atteso o di un tour che anticipi entrambi, ma i fan sono logicamente impazziti per la dicitura ripresa anche sulla pagina ufficiale dei Pearl Jam, condivisa ripetutamente e immediatamente ribollente su Twitter con l'hashtag #PearlJam2013. Un conto alla rovescia in verde su sfondo nero che segnala giorni, ore, minuti e secondi di un annuncio: ma a cosa si riferirà esattamente?

Sul sito ufficiale della band appare anche questa immagine, immediatamente sottostante a quella animata del countdown:

Non sappiamo certamente a cosa si possa riferire questo conto alla rovescia dei Pearl Jam, anche se è sicuramente un'operazione di marketing da infarto immediato per i fan del grunge; possiamo solo fare congetture ma non ci piace darvi illusioni e poi smontare il castello di sogni. Anche noi abbiamo sincronizzato gli orologi sul sito della band di Seattle e stiamo attendendo, le novità ufficiali, cercando di leggere anche tra le righe dei piccoli rumors che si rincorrono tra le varie fonti sparse.

Intanto potete comunque andare a visitare la mostra sui Pearl Jam, Five Horizons Exhibition, in programma a Roma all'Auditorium Parco della Musica fino al 30 Luglio; poi rimettete gli orologi su Lunedì 8 Luglio, ore 13.00 americane, l'ora di cena da noi: i Pearl Jam hanno un annuncio da fare.

(in aggiornamento)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail