Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 27 Giugno 2013: primo Kanye West negli album, riconfermato Robin Thicke nei singoli

Classifica musica americana 27 Giugno 2013: primo Kanye West negli album, riconfermato Robin Thicke nei singoli

Nuova entrate anche direttamente in vetta per gli album, mentre i singoli vedono ancora il trionfo di Robin Thicke: ecco le classifiche musicali americane per la settimana del 27 Giugno.

pubblicato 27 Giugno 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 07:02

C’era da aspettarselo: con tutto l’hype intorno al disco, la promozione particolare con le proiezioni dei video sui muri e non ultimo la nascita della primogenita tre giorni prima della pubblicazione ufficiale del disco, ed ecco che Kanye West ha conquistato con Yeezus la vetta della classifica americana degli album della settimana del 27 Giugno, spodestando i Black Sabbath che sono scesi di ben quattro posizioni. Sul secondo gradino del podio arriva J. Cole con Born Sinner, mentre il terzo spetta a Mac Miller con Watching Movies With The Sound Off, il nuovo album del rapper americano. Tre nuove uscite nei tre posti più alti e Kelly Rowland a inseguire, con medaglia di legno per Talk A Good Game, mentre sale anche Hunter Hayes con l’album omonimo. In discesa i Daft Punk, Justin Timberlake e i Florida Georgia Line nella Top Ten, mentre nelle zone più basse debuttano i Sigur Ros con Kveikur e sale Bruno Mars con Unorthodox Jukebox.

Nella classifica dei singoli resta stabile la prima posizione di Robin Thicke feat. Pharrell e T.I., che con Blurred Lines sono più che intoccabili, tallonati da Get Lucky dei Daft Punk sempre feat. Pharrell e dalla terza posizione degli Imagine Dragons con Radioactive. Salgono Miley Cyrus con We Can’t Stop, che guadagna ben 22 posizioni piazzandosi quinta malgrado i recenti problemi promozionali dovuti allo stato di salute della cantante, e Bruno Mars con Treasure. In discesa Pink feat. Nate Ruess, Justin Timberlake, Selena Gomez e anche Macklemore & Ryan Lewis feat. Ray Dalton, che mantengono la Top ten pur perdendo tutti alcune posizioni.

Classifica Musica Americana 27 Giugno 2013: album

10. Imagine Dragons – Night Visions
9. Justin Timberlake – The 20/20 Experience
8. Florida Georgia Line – Here’s To The Good Times
7. Hunter Hayes – Hunter Hayes
6. Daft Punk – Random Access Memories
5. Black Sabbath – 13
4. Kelly Rowland – Talk A Good Game
3. Mac Miller – Watching Movies With The Sound Off
2. J. Cole – Born Sinner
1. Kanye West – Yeezus

Hot 100 Singoli

10. Pink feat. Nate Ruess – Just Give Me A Reason
9. Selena Gomez – Come & Get It
8. Bruno Mars – Treasure
7. Justin Timberlake – Mirrors
6. Macklemore & Ryan Lewis feat. Ray Dalton – Can’t Hold Us
5. Miley Cyrus – We Can’t Stop
4. Florida Georgia Line feat. Nelly – Cruise
3. Imagine Dragons – Radioactive
2. Daft Punk feat. Pharrell Williams – Get Lucky
1. Robin Thicke feat. Pharrell Williams & T.I. – Blurred Lines

Classifiche Musicali