Home Noel Gallagher Noel Gallagher: in arrivo un album da solista

Noel Gallagher: in arrivo un album da solista

Il chitarrista degli Oasis Noel Gallagher ha rivelato in un’intervista al magazine britannico NME di stare lavorando ad un album completamente da solista. “Ho un arretrato di canzoni che si stanno lentamente costruendo. Il fatto è che per un album solista il tempo lo si trova solamente tra un tour degli Oasis e un altro.

pubblicato 12 Aprile 2007 aggiornato 16 Ottobre 2020 14:50

Il chitarrista degli Oasis Noel Gallagher ha rivelato in un’intervista al magazine britannico NME di stare lavorando ad un album completamente da solista. “Ho un arretrato di canzoni che si stanno lentamente costruendo. Il fatto è che per un album solista il tempo lo si trova solamente tra un tour degli Oasis e un altro. Ma a me ce ne vuole tanto per scrivere, per cui sono andato fuori scadenza massima”.

In passato ha già riarrangiato diverse canzoni (vedetelo su YouTube alle prese con il materiale degli Oasis e persino dei Beatles) e ha dimostrato di essere molto apprezzato dal pubblico anche quando è da solo sul palco. Andando avanti con l’intervista afferma di aver scritto solo 3 o 4 canzoni per il suo album e aggiunge che “sono comunque canzoni troppo vecchie per poterle prendere in considerazione per la band. Possono però sempre andare bene per il mio disco…”.

Noel, infatti, non sta per questo trascurando la band e dice di aver già pronte ben 8 canzoni che si aggiungerebbero ad altre 2 di Liam per l’album che farà da successore a ‘Don’t Belive The Truth‘. “In teoria il prossimo degli Oasis è già scritto. Stiamo solo aspettando il contributo di Andy e Gem, poi potremo sederci e dire: ‘Quando lo vogliamo iniziare?'”

via | pedigreemusic.com

Noel GallagherNotizie