Marco Mengoni: copertina e tracklist del nuovo album “Solo 2.0”

Marco Mengoni: copertina e tracklist del nuovo album “Solo 2.0”, il disco della maturità


Manca poco alla pubblicazione di “Solo 2.0”, il nuovo album di inediti di Marco Mengoni di cui qui in alto vi riportiamo la copertina ufficiale. Dopo quasi due anni dall’ultimo disco, l’ex di X Factor prova a convincere nuovamente il pubblico con l’opera seconda, quella – si dice – più difficile nella carriera di un artista.

In che modo? Proponendo un progetto che si preannuncia essere più maturo rispetto al passato. Ecco quanto riportato dalla nota di presentazione del cd:

“Marco lascia da parte il cappello del ragazzo della TV, quello del Re Matto sempre un po’ sopra le righe, e si consegna al suo pubblico senza orpelli, maturo come un adulto ma autentico come un bambino”.

E’ possibile rinvenire la crescita professionale già dal punto di vista autorale: Marco è infatti co-autore di tutti i brani presenti nel lavoro (salvo “Tonight”). Le canzoni porteranno a riflettere toccando tematiche come il conformismo alle regola o la gogna mediatica che induce inevitabilmente ad una morbosa attenzione da parte degli altri che non lasciano spazio al privato del famoso di turno. C’è anche tempo per un pò di “filosofia”.

Adesso non resta che attendere la release e verificare la tanto chiacchierata maturità raggiunta. Riusciranno i 12 brani presenti nel disco a confermarlo? Lo scopriremo presto. Intanto date uno sguardo alla tracklist segnalata dopo la pausa.

Vi ricordiamo che all’interno del disco si potrà trovare un codice attraverso il quale avere accesso al comic 2.0 di “Solo” (Daniele “Zed” Beretta ne è il grafico/ideatore), primo capitolo di un romanzo fotografico a sfondo noir in cui Marco risulta essere il protagonista.

1.Solo (Vuelta al ruedo)
2.Un gioco sporco
3.Tanto il resto cambia
4.Searching (il volatore)
5.Uranio 22
6.Come ti senti
7.L’equilibrista
8.Mangialanima
9.Un finale diverso
10.Tonight
11.Dall’inferno
12.Solo (bolero) + Ghost Track

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →