Album più venduti: Italia (Agg. 09 Settembre 2011)

Scopri le nuove entrate nella Classifica Album FIMI su SoundsBlog.it

di piero


Una raffica di nuove entrate rinnova radicalmente la Top-10; le gerarchie sul podio sono stravolte, con un solo superstite della ‘vecchia guardia’ che cerca di tenere botta. E, attenzione attenzione, costui NON si chiama Vasco ma Kekko. OMG, oggi si stenta a riconoscere la cara, polverosa classifica FIMI/GfK degli album più venduti in Italia!

E allora approfittiamone per riempirci gli occhi di novità, dato che -tendenza alla mano- non accadrà di nuovo molto presto: partiamo dal basso, dalla posizione 8 dove entra Lenny Kravitz con Black And White America. Sopra e sotto di lui stazionano le inglesi Amy ed Adele.

Il bestseller del Blasco limita i danni e si assesta in quinta piazza, guardando una volta tanto dal basso il debutto di David Guetta alla #4 e la tenuta dei Modà. Finita qua? Macchè, il bello viene adesso: J. Ax ha provato a mantenere l’Italia nelle mani di italiani ma, suo malgrado, Meglio Prima si ferma ad un passo dal trionfo. Quello è affare dello straniero d’assalto, fate il saltino per scoprire la nuova numero uno.

[La classifica fa riferimento alla settimana 35 – dal 29 Agosto al 04 Settembre 2011]

10. Arrivederci, Mostro! – Ligabue
9. 21 – Adele
8. Black And White America – Lenny Kravitz
7. Back To Black – Amy Winehouse
6. Ora – Jovanotti
5. Vivere O Niente – Vasco Rossi
4. Nothing But The Beat – David Guetta
3. Viva I Romantici – Modà
2. Meglio Prima – J Ax

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

I’m With You
Red Hot Chili Peppers

Via |FIMI

I Video di Blogo

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →