Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 13 Giugno 2013: primo Thicke nei singoli, negli album primi i Queens Of The Stone Age

Classifica musica americana 13 Giugno 2013: primo Thicke nei singoli, negli album primi i Queens Of The Stone Age

Nuovi primi posti nelle classifiche della musica americana di Billboard: i Queens Of The Stone Age debuttano al top negli album con Like Clockwork, mentre nei singoli sale in vetta Robin Thicke feat. Pharrell & T.I. con Blurred Lines. Altre notevoli nuove entrate negli album, mentre nei singoli pochi cambiamenti.

pubblicato 13 Giugno 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 07:33

Stravolte le prime posizioni delle classifiche americane dei singoli e degli album: dopo settimane di dominio di Macklemore & Ryan Lewis con Can’t Hold Us feat Ray Dalton, la vetta viene conquistata dalla hit di Robin Thicke feat Pharrell & T.I., quella Blurred Lines che sta battendo tutti i record di vendita anche nel resto del mondo (dando origine a cover prestigiose e parodie). Scivolano quindi in seconda posizione i rapper di Seattle, mentre la terza resta appannaggio dei Daft Punk feat Pharrell Williams con Get Lucky. Scendono anche Pink feat Nate Ruess con Just Give Me A Reason e Selena Gomez con Come & Get It, mentre rientra in top ten Ariana Grande feat Mac Miller con The Way.

Sul fronte degli album la classifica americana ci ha abituati alle rivoluzioni, ma la vetta della settimana è veramente storica: prima posizione per i Queens Of The Stone Age con il nuovo lavoro …Like Clockwork, che registra il più alto debutto della loro storia andando direttamente in cima alla classifica; perdono un posto di conseguenza i Daft Punk con Random Access Memories, mentre il terzo piazzamento sul podio è della nuova entrata Feel degli Sleeping With Sirens. Debutto direttamente in sesta posizione anche per i Megadeth con il nuovo lavoro Super Collider, presentato anche di recente al festival Sonisphere a Milano, e per i Barenaked Ladies, che chiudono la classifica con il nuovo disco Grinning Streak. In risalita vertiginosa dalla diciassettesima all’ottava posizione i Florida Georgia Line con Here’s To The Good Times.

Classifica Album Billboard Top 200

10. Barenaked Ladies – Grinning Streak
9. Justin Timberlake – The 20/20 Experience
8. Florida Georgia Line – Here’s To The Good Times
7. Imagine Dragons – Night Visions
6. Megadeth – Super Collider
5. Darius Rucker – True Believers
4. Blake Shelton – Based On A True Story
3. Sleeping With Sirens – Feel
2. Daft Punk – Random Access Memories
1. Queens Of The Stone Age – …Like Clockwork

Hot 100 Singoli

10. Icona Pop feat. Charlie XCX – I Love It
9. Ariana Grande feat. Mac Miller – The Way
8. Selena Gomez – Come & Get It
7. Pink feat. Nate Ruess – Just Give Me A Reason
6. Imagine Dragons – Night Visions
5. Florida Georgia Line feat. Nelly – Cruise
4. Justin Timberlake – Mirrors
3. Daft Punk feat. Pharrell Williams – Get Lucky
2. Macklemore & Ryan Lewis feat. Ray Dalton – Can’t Hold Us
1. Robin Thicke feat. Pharrell Williams & T.I. – Blurred Lines

Classifiche Musicali