Home Lana Del Rey Lana Del Rey e Gotye: due esempi di buona musica pop

Lana Del Rey e Gotye: due esempi di buona musica pop

Lana Del Rey e Gotye: guarda i video di Video Games e Somebody That I Used to Know

pubblicato 6 Settembre 2011 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:21

Si fa sempre più fatica a trovare musica pop in grado di essere allo stesso tempo piacevole ed interessante. Due caratteristiche che nella maggioranza dei casi riescono a coesistere solamente quando c’è onestà artistica.

Come una sorta di miracolo di assoluta rarità, nel giro di una settimana sono incappato in due singoli pop veramente validi. Qui sopra abbiamo “Video Games” di Lana Del Rey, giovanissima cantante dalle labbra importanti. Un brano molto semplice che, come una “Someone Like You” di Adele, è in grado di incantare fin dal primo ascolto facendo leva su di una melodia evocativa (vagamente retrò) e su di una evidente malinconia di fondo. Lo spessore del personaggio Lana Del Rey è ancora tutto da vedere (il rischio che si trasformi nell’ennesima oca c’è sempre), ma se il buongiorno si vede dal mattino possiamo essere fiduciosi.

Chi invece ha già dimostrato di saper fare buona musica è il belga-australiano Gotye (Wally De Backer), esploso definitivamente in questi giorni con il bel singolo (molto Sting…) “Somebody That I Used to Know” in compagnia della neozelandese Kimbra. Il brano è attualmente in testa alla classifica Australiana e dopo qualche ascolto posso dire che anche l’album in cui è contenuto (“Making Mirrors”) è di ottima fattura. Trovate il videoclip dopo il salto.

Lana Del ReyNotizie