Home Noel Gallagher Noel Gallagher: ascolta in streaming “AKA…What A Life!” singolo dal nuovo album “Noel Gallagher’s High Flying Birds”

Noel Gallagher: ascolta in streaming “AKA…What A Life!” singolo dal nuovo album “Noel Gallagher’s High Flying Birds”

Noel Gallagher: ascolta in streaming “AKA…What A Life!” singolo dal nuovo album “Noel Gallagher’s High Flying Birds”

pubblicato 6 Settembre 2011 aggiornato 16 Ottobre 2020 14:47

Dopo il breve ‘assaggio’ che avevamo scovato tramite lo spot di una nota casa automobilistica britannica, ora possiamo ascoltare per intero “AKA…What A Life!”, il nuovo singolo tratto da “High Flying Birds“, attesissima prima prova solista di Noel Gallagher. Lo stesso ex-Oasis lo aveva descritto come un brano ‘dance’, ispirato ai fasti dell’ “Hacienda“, un locale famosissimo negli anni ’90, dove nacque il movimento chiamato Madchester. Curiosità. L’ “Hacienda” fu tenuto in vita fino al 1997 grazie ai ricavi dei dischi dei New Order.

Non raccontiamo questo ‘pettegolezzo’ a caso: il brano infatti ricorda moltissimo le atmosfere della band ed è stato Noel a confermarlo indirettamente: “Lo amavo e volevo qualcosa che me lo ricordasse” – riferendosi al club. Insomma: a noi sembra un mezzo passo falso. Non una brutta traccia, ma una canzone dalla scrittura ‘fuori fuoco’, un po’ fine a se stessa. Sicuramente non una scelta felice come secondo singolo. Voi cosa ne pensate?

Noel GallagherNotizie