Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 22 Agosto 2011)

Le 10 canzoni più vendute in Inghilterra su Soundsblog.it

di piero

Della noia che caratterizza le classifiche estive italiane non c’è alcuna traccia nelle ‘cugine’ d’oltremanica: l’ultima singles chart made in UK offre un podio totalmente rivoluzionato da nuove entrate, che costringono i Nero a retrocedere (alla #5) dopo una sola settimana al vertice.

C’è da scommettere però che gli autori di Promises non saranno poi tanto dispiaciuti, visto che si rifanno -con gli interessi- nella classifica album: la loro ultima fatica Welcome Reality entra dritta alla numero uno bruciando Adele (#2) ed Amy Winehouse (#3).

Tornando ai singoli, i Maroon 5 con tanto di guest-star di peso (in tutti i sensi!) si guadagnano la terza piazza con Moves Like Jagger; la medaglia d’argento va invece dritta al collo di Emeli Sandé, grazie alla sua Heaven. Ve l’avevamo detto, noi, che per un’artista così talentuosa emergere era solo questione di tempo. E vi avevamo anche già parlato della battaglia per la gloria a colpi di Hits del rapper rampante: arriva al terzo tentativo la tanto agognata numero uno per Jermaine Scott, in arte…

[Week of 27th August 2011]

10. Glad You Came – The Wanted
9. She Makes Me Wanna – JLS ft Dev
8. Down With The Trumpets – Rizzle Kicks
7. Little Bad Girl – David Guetta/Cruz/Ludacris
6. The A Team – Ed Sheeran
5. Promises – Nero
4. Jar Of Hearts – Christina Perri
3. Moves Like Jagger – Maroon 5 ft Christina Aguilera
2. Heaven – Emeli Sandé

Il singolo più venduto nel Regno Unito di questa settimana è…

Don’t Go
Wretch 32 ft Josh Kumra

Cliccate qui per conoscerlo più da vicino.

Via | The Official Charts Company