Home Wretch 32, “Black And White” è il nuovo album del rapper inglese

Wretch 32, “Black And White” è il nuovo album del rapper inglese

Su SoundsBlog i video dei singoli estratti e una cover di Adele

di piero
12 Agosto 2011 15:40

La benevolenza dei cosiddetti esperti l’aveva già incassata con la nomination al Sound of 2011 della BBC (vinto poi da Jessie J). Dal 21 agosto dovrà definitivamente conquistare anche il il grande pubblico con l’album Black and White: nel viaggio alla scoperta della nuova musica Made in Cool Britannia oggi facciamo tappa nel mondo sonoro di Wretch 32.

Proviene da Tottenham, nord-est della Greater London, fuori dalle scene si chiama Jermaine Scott. E’ a metà strada tra i 20 ed i 30 anni ed è già un Reuccio del panorama inglese Rap e Grime (quel particolare genere fatto di hip hop mischiato a suoni elettronici e dancehall). Il primo singolo Traktor -video in alto- è datato gennaio 2011 e ha scalato la classifica locale fino alla posizione 5. Col secondo è andata ancora meglio: Unorthodox si fregiava della partecipazione di Example ed è arrivato, in metà aprile, alla posizione 2.

Se la tendenza non si invertirà, il terzo estratto Don’t Go dovrebbe raggiungere la tanto agognata numero 1! Potete ascoltare i pezzi dopo la pausa, assieme ad una chicca acustica che -scommetto- farà storcere il naso a qualcuno. Una cover in salsa rap della struggente Someone Like You di Adele.

Wretch 32 ft Example | Unorthodox | Video Ufficiale

Don’t Go | Video Ufficiale

Someone Like You | Cover | ft Stephanie Sounds