Home Lady Gaga Billboard classifica americana album: Adele boom torna al numero 1, sale Lady Gaga e rispunta Amy Winehouse (agg. al 27 luglio)

Billboard classifica americana album: Adele boom torna al numero 1, sale Lady Gaga e rispunta Amy Winehouse (agg. al 27 luglio)

Amy Winehouse, Adele e Lady Gaga nella classifica americana Billboard

pubblicato 27 Luglio 2011 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:28


Molti lo avevano predetto e così è stato: Adele è riuscita a tornare alla numero 1 della classifica degli album più venduti. Sembra quasi incredibile ma è la dimostrazione di come il talento e l’intensità della cantante abbia conquistato in pieno gli Americani. Un successo inaffondabile.

Alla quarta posizione troviamo Beyoncè con il suo “4”, in perdita del 24% delle vendite, sebbene sia risalita di una posizione dal quinto posto della scorsa settimana. Dobbiamo lasciare la top ten per trovare Lady Gaga e il suo Born this way (alla 11), in salita però di gradini e vendite (+13%). Prevedibile il boom di Amy Winehouse che, dopo la sua morte, è rientrata in top 20, esattamente alla posizione 14 con Black To Black (e il +1830% di acquisti!). Anche Katy Perry può ben essere felice, trovandosi alla 17 con un… +17% (la scorsa settimana era alla numero 24)!

Rintracciamo Rihanna alla 42 con Loud (-3%) mentre Britney Spears si aggira in una ‘pericolosa’ posizione 46 (-8%). La prossima settimana sarà ancora in top 50? Troveremo Adele ancora alla numero 1? E Lady Gaga continuerà a salire o sarà solo un’eccezione di questa classifica? Diteci le vostre idee, in attesa della prossima ‘puntata’…

Fonte | DailyHits aggiornato a mercoledì 27 luglio

Classifiche MusicaliLady Gaga