Home Musica in TV Maroon 5 ft. Christina Aguilera: ascolta il nuovo singolo “Moves Like Jagger”

Maroon 5 ft. Christina Aguilera: ascolta il nuovo singolo “Moves Like Jagger”

I Maroon 5 e Christina Aguilera duettano in “Moves Like Jagger”

pubblicato 21 Giugno 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 20:43

E’ ufficialmente estate, soprattutto se si ascolta il nuovo singolo dei Maroon 5 ft. Christina Aguilera che porta il titolo “Moves Like Jagger”, brano che vi facciamo ascoltare dopo il salto.

Dimenticate le atmosfere martellanti di “Danza Kuduro” perchè qui si parla tutta un’altra lingua: ci troviamo sempre nell’ambito dei tormentoni della bella stagione però con elementi diversi. E’ dance pop, è molto Jamiroquai, a volte ricorda un pò “Lady” dei Modjo (ve la ricordate?). Il ritornello è un’esplosione di gioia e felicità: il fautore? Quel fischiettio alla Bob Sinclair che però non ricalca le dimensioni trash da lui prodotte.

L’amalgama delle due voci? Mmm… qui bisogna dire che in effetti non si vede tutta questa collaborazione tra Adam e Xtina. Lei sopraggiunge solo nel finale col bridge del pezzo: se la canta in un paio di situazioni, compresi i controcanti nell’ultimo ritornello. Si, entra bene nel mood (Christina non sbaglia mai) e da un’impronta più professionale al pezzo ma io vedo poco coinvolgimento, poco duetto (mica come “Nobady Wants To Be Lonely?!).

E’ fuori dubbio per questi motivi che il brano inizialmente (forse) doveva essere proposto solo dalla band: poi “forse”, visti i successi del talent “The Voice” e visto l’insuccesso dell’ultimo loro album, qualcuno avrà ben pensato di apportare un contributo in più alla canzone per aumentare il suo appeal.

E alla fine (in tutti i sensi) arriva Christina…Ad ogni modo è un ottimo lavoro. Vi ricordiamo intanto che proprio durante la notte italiana i due cantanti presenteranno live il loro featuring durante la nuova puntata del programma in cui sono co-protagonisti. Qui di seguito una preview delle prove.

Musica in TV