Home Metallica Metallica e Lou Reed: insieme sul prossimo disco della band

Metallica e Lou Reed: insieme sul prossimo disco della band

I Metallica hanno collaborato con Lou Reed su nuovo disco

pubblicato 17 Giugno 2011 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:14

A few months ago our own Kirk Hammett hinted at a new Metallica project that’s “not really 100 percent a Metallica record.” While Kirk may have jumped the gun a little (and has since been properly punished with a series of push-ups!), we are more than proud to announce that we have just completed recording a full length album that is a collaboration with none other than the legendary Lou Reed.

Basterebbe questa dichiarazione, pubblicata sul sito ufficiale dei Metallica per spiegare tutto l’accaduto. Poi le foto. E il ‘precedente’ tra la band e uno dei musicisti più importanti della Storia del Rock: il live per il venticinquesimo anniversario della “Rock And Roll Hall Of Fame” al Madison Square Garden (era l’ottobre del 2009) durante il quale suonarono insieme “Sweet Jane” e “White Light/ White Heat”, due dei capolavori dei Velvet Underground.

Insomma, il prossimo disco dei Metallica vedrà il featuring di Lou Reed. Dieci i brani in scaletta, ma ancora nessuna notizia sulla data di uscita, visto che – oltretutto – le registrazioni sono terminate poco più di una settimana fa. Purtroppo niente da fare anche per quanto riguarda l’entità della collaborazione: non sappiamo infatti il numero delle tracce che vedono la partecipazione di entrambi. Mistero svelato a breve? Vi terremo aggiornati.


Metallica e Lou Reed insieme sul prossimo disco della band
Metallica e Lou Reed insieme sul prossimo disco della band
Metallica e Lou Reed insieme sul prossimo disco della band
Metallica e Lou Reed insieme sul prossimo disco della band

MetallicaNotizie