Home Lady Gaga: per gli Mtv Awards, Firenze ha paura del video “Alejandro” (che non ci sarà!). Polemica inutile?

Lady Gaga: per gli Mtv Awards, Firenze ha paura del video “Alejandro” (che non ci sarà!). Polemica inutile?

Lady Gaga ha fatto parlare di sè per uno scandalo inesistente. A Firenze è nato un caso in occasione dei Trl Awards, in programma domani, di fronte al timore che possa venire trasmesso il video “Alejandro“. L’evento musicale si tiene, infatti, davanti alla Basilica di Santa Croce a Firenze. Non sia mai, quindi, che possa

pubblicato 19 Aprile 2011 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:28

Lady Gaga ha fatto parlare di sè per uno scandalo inesistente. A Firenze è nato un caso in occasione dei Trl Awards, in programma domani, di fronte al timore che possa venire trasmesso il video “Alejandro“. L’evento musicale si tiene, infatti, davanti alla Basilica di Santa Croce a Firenze. Non sia mai, quindi, che possa essere mostrato il celebre videoclip della cantante vestita da suora, mentre ingoia un rosario.

Ma, come già detto fin da subito, la polemica è inesistente. Gli organizzatori di Mtv hanno da subito specificato che quel video non sarebbe stato trasmesso e che Lady Gaga apparirà solo in alcune immagini, per un altro video in programma. Tutto rientrato? Così sembra, anche se non si è persa l’occasione per tuonare contro la cantante. Lo stesso sindaco di Firenze, Matteo Renzi, aveva giudicato inadatta la possibile scelta:

“Non possiamo accettare che nella scaletta della serata sia prevista la proiezione del video di Lady Gaga, esplicitamente blasfemo, proprio nella facciata della Basilica”

Ma il video non ci sarà. E vissero tutti felici e contenti.

Lady Gaga