Home Notizie “Endlessly” è il ritorno di Duffy dal 30 novembre

“Endlessly” è il ritorno di Duffy dal 30 novembre

Finalmente arriva il seguito all’acclamatissimo “Rockferry”, il disco che due anni fa impose Aimee Anne Duffy all’attenzione di tutti dopo un EP e un singolo che avevano incuriosito i più attenti. “Endlessly”, questo il titolo della seconda prova discografica, uscirà il prossimo 30 novembre.Annunciato già all’inizio di quest’anno, il nuovo lavoro è stato scritto e

pubblicato 17 Settembre 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:08

Finalmente arriva il seguito all’acclamatissimo “Rockferry”, il disco che due anni fa impose Aimee Anne Duffy all’attenzione di tutti dopo un EP e un singolo che avevano incuriosito i più attenti. “Endlessly”, questo il titolo della seconda prova discografica, uscirà il prossimo 30 novembre.

Annunciato già all’inizio di quest’anno, il nuovo lavoro è stato scritto e registrato durante gli ultimi dodici mesi tra New York e Londra e nasce dal sodalizio tra la cantante gallese e un vero e proprio Re Mida del pop come Albert Hammond. In cabina di regia, per aggiungere un tocco ancora più ‘caldo’ e soul, anche Ahmir ‘?uestlove’ Thompson dei The Roots. Sarà difficile ripetere l’exploit del primo album, con oltre 6 milioni e mezzo di copie (Disco d’Oro in Italia) e premi del calibro di tre Brit Awards e un Grammy.

La carta che Duffy sfodererà per sfidare se stessa sarà “Well, Well, Well”: il singolo in radio da ottobre che anticipa l’album. Intanto noi ci riascoltiamo dopo il salto, una versione live di “Cry to me” registrata per il programma “Music Club” negli studi della BBC Radio2.

Notizie