Singoli più venduti: Europa (Agg. 25 Luglio 2010)

La classifica dei singoli più venduti in Europa questa settimana non presenta new entries in Top-10, ciò nonostante è interessante dare uno sguardo per osservare cosa accade nelle retrovie e prepararsi alla resa dei conti che sta per consumarsi in vetta.Partiamo da 2 debutti in hitlist targati UK che vi abbiamo già presentato su SoundsBlog:

di piero


La classifica dei singoli più venduti in Europa questa settimana non presenta new entries in Top-10, ciò nonostante è interessante dare uno sguardo per osservare cosa accade nelle retrovie e prepararsi alla resa dei conti che sta per consumarsi in vetta.

Partiamo da 2 debutti in hitlist targati UK che vi abbiamo già presentato su SoundsBlog: Mark Ronson entra alla #21 coi suoi compari Q-Tip e MNDR, sulle note della bellissima Bang Bang Bang. Un gradino più in alto, alla posizione 20, si fanno vedere Professor Green e Miss Lily Allen con Just Be Good To Green.

Risalendo ai piani alti vanno citati i progressi delle coppie Eminem/Rihanna (11>9) e B.O.B./Hayley Williams (10>7). Al vertice tira aria di guerra tra primedonne: Lady GaGa avanza di un altro gradino con Alejandro ed è alla #2. Il guanto di sfida alla donzella che (per ora) siede sul trono è ufficialmente lanciato, settimana prossima scopriremo con quali esiti.

[Week of July 31]

10. Debout Pour Danser – Collectif Metisse
9. Love The Way You Lie – Eminem & Rihanna
8. Allez Ola Ole – Jessy Matador
7. Airplanes – B.O.B. ft Hayley Williams
6. All The Lovers – Kylie Minogue
5. We No Speak Americano – Yolanda Be Cool & DCUP
4. Waka Waka – Shakira
3. Wavin’Flag – K’Naan
2. Alejandro – Lady GaGa

Il singolo più venduto in Europa di questa settimana è…

California Gurls
Katy Perry ft Snoop Dogg

Via | Billboard

[Nota] La chart è pubblicata da Billboard e tiene conto dei dati di vendita di 16 Nazioni: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.