Play.me – canzoni più ascoltate online questa settimana (Agg. 20 Marzo 2013)

L’Essenziale di Marco Mengoni abbandona la prima posizione della Streaming Chart dopo un mese di dominio incontrastato. Scopri la nuova numero uno della Top-10 aggiornata su SoundsBlog

di piero

Si era accomodato dopo la proclamazione al Festival di Sanremo 2013, circa un mese fa, e soltanto oggi Marco Mengoni abbandona la posizione di vertice della Streaming Chart firmata Play.me: L’Essenziale scende alla #2 lasciando spazio libero alla concorrenza.

Stessa provenienza, il palco dell’Ariston, ma differente percorso per l’ultima fatica di Max Gazzè: Sotto Casa era apparso e (quasi) subito scomparso dalla Top-10, ma rientra in grande stile e questo mercoledì si arrampica fino alla terza piazza. Resistono in classifica pure il giovane Antonio Maggio (#5) e i “Campioni” Malika Ayane (#7) e Modà (posizione 8).

Non è un italiano a strappare lo scettro dalle mani del Re Matto, ma un quartetto di giovani britannici che con il loro pezzo pian pianino si stanno imponendo all’attenzione del mercato internazionale. Scorrete l’elenco che segue per scoprire, ultima ma prima, qual è la canzone più ascoltata online della settimana.

10. Thrift Shop – Macklemore & Ryan Lewis ft Wanz
9. I Follow Rivers – Lykke Li
8. Se Si Potesse Non Morire – Modà
7. E Se Poi – Malika Ayane
6. Ho Hey – The Lumineers
5. Mi Servirebbe Sapere – Antonio Maggio
4. I See You – Jutty Ranx
3. Sotto Casa – Max Gazzè
2. L’Essenziale – Marco Mengoni

La canzone più ascoltata questa settimana su Play.me è…

Pompeii
Bastille