X Factor 4, ufficiali i nuovi giudici: Mara Maionchi, Elio, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo. Si parte il 9 settembre.

Di X-Factor 4, delle modifiche al format e della composizione della nuova giuria in questi mesi si è parlato un sacco. Tante ipotesi, qualcuna confermata e qualcun’altra poi smentita dai fatti. Una sola (dolorosa) certezza: l’assenza del triplice trionfatore Morgan. Il chiacchiericcio è ufficialmente cessato ieri nel corso di una conferenza stampa risolutiva. Ora abbiamo

Di X-Factor 4, delle modifiche al format e della composizione della nuova giuria in questi mesi si è parlato un sacco. Tante ipotesi, qualcuna confermata e qualcun’altra poi smentita dai fatti. Una sola (dolorosa) certezza: l’assenza del triplice trionfatore Morgan. Il chiacchiericcio è ufficialmente cessato ieri nel corso di una conferenza stampa risolutiva. Ora abbiamo tutti i nomi e quasi tutti i numeri dell’edizione a venire: si partirà giovedì 9 settembre per 13 puntate, come al solito in prima serata sulla seconda rete Rai. Padrone di casa sarà di nuovo Francesco Facchinetti.

Capitolo giudici e categorie: confermato lo sdoppiamento degli Under 25 (maschi e femmine), rimarranno -con un membro in meno- quelle degli Over e dei Gruppi Vocali. All’allargamento delle squadre corrisponde ovviamente l’aggiunta di un giudice: i magnifici 4 saranno la veterana Mara Maionchi, Elio (senza Storie Tese!), Enrico Ruggeri e…Anna Tatangelo in D’Alessio.

Si sono dunque rivelate false le voci che volevano dietro al bancone i vari Miguel Bosè, Roberto Vecchioni, Francesco Renga/Ambra, Syria, Asia Argento. Non c’è stata la rientrèe di Simona Ventura e non è stata confermata la altera e suscettibile Claudia Mori.


Per il nuovo corso di X-F Rai e Magnolia hanno preferito puntare sull’esperienza dell’oramai mitica Maramaiò, sull’indiscussa conoscenza musicale (e sulla leggendaria ironia) di Elio, sulla ultradecennale pratica su campo [musicale prima e televisivo poi] di Ruggeri e…sulla gioventù accompagnata da inevitabile scia gossippara della Tatangelo. Si procede sulla falsariga dell’omologa british Cheryl Cole, conosciuta prima ancora che per i fasti nel music-biz come capofila delle cosiddette WAGs, ovvero le sexy mogli di calciatori famosi.

Non sono stati ancora definiti gli accoppiamenti giudici/categorie, pare non saranno così scontati e bisognerà aspettarsi sorprese. Ci faranno sapere. Aspettiamoci cambiamenti sostanziosi anche tra i vocal coach che affiancheranno i giudici, è invece confermatissimo il contributo scenografico di Luca Tommassini.

Questi i fatti…ora si passa alle opinioni, scriveteci cosa ve ne pare. Siete contenti dei ritocchi al meccanismo della gara? E dei giudici cosa ne pensate? Basterà lo spessore artistico di Elio e Ruggeri a sopperire alla defezione forzata di Mr Castoldi? E quanto potrà essere utile alla causa la 23enne neomamma Tatangelo?!?

Avanti coi pareri…

I Video di Blogo

Sfera Ebbasta, Famoso il film (trailer)

Ultime notizie su Anna Tatangelo

Tutto su Anna Tatangelo →