Home Schiena di Emma Marrone esce il 9 aprile? Alessandra Amoroso registra il nuovo album,

Schiena di Emma Marrone esce il 9 aprile? Alessandra Amoroso registra il nuovo album,

I nuovi cd di Emma Marrone ed Alessandra Amoroso

pubblicato 8 Marzo 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:07

UPDATE: Una nostra attenta lettrice ci ha suggerito, ad oggi, uno screenshot, rubato dal sito Discotecalaziale.com, con il possibile titolo (con relativa data di pubblicazione) dell’album di Emma Marrone. Si intolerebbe (il condizionale è d’obbligo in questi casi) Schiena e dovrebbe uscire il prossimo 9 aprile sotto etichetta Universal Music. Al serale di Amici, quindi, potremmo gustarci il primo estratto.

Con un annuncio (e relativa foto) tanto atteso, la grande famiglia dei fan di Alessandra Amoroso è venuta a conoscenza della registrazione del nuovo album in uscita entro la fine dell’anno. Per la giovane cantante, lanciata da Amici Di Maria De Filippi, si tratta di un ritorno in pompa magna ricco di illustre collaborazioni. Kekko Silvestre dei Modà ha firmato come autore un pezzo, che porta per titolo, Il solo al mondo. E ci sarebbe, anche lo zampino di Tiziano Ferro.

Ale potrebbe cimentarsi in veste di cantautrice inserendo nel suo ultimo lavoro discografico qualche brano scritto di proprio pugno. E potrebbe esserci all’orizzonte la tanto acclamata svolta soul con canzoni ad hoc, concepite essenzialmente per esaltare la propria vocalità black.

Ha ultimato il proprio cd, Emma Marrone che, tra qualche settimana, si calerà nel difficile ruolo di direttore artistico del serale di Amici 12 (contro Miguel Bosè). Il suo produttore, Brando, ha twittato le proprie considerazioni sul neo prodotto il cui singolo di lancio (decisamente molto rock?!) potrebbe vedere la luce proprio durante la fase finale del talent show condotto da Maria De Filippi:

Ad oltre un anno di distanza, Sarò libera, staziona stabilmente tra le prime cento posizioni della classifica Fimi occupando, questa settimana, la posizione numero cinquantotto. Un bel riconoscimento per una carriera in continua ascesa. Che sia pronta a battere ogni record?

Alessandra AmorosoEmma