Muse: “Neutron Star Collision (Love Is Forever)” (video)

E’ stato più volte ribadito e molte sono le persone che si sono schierate contro chi ha dichiarato quanto segue: i Muse rappresentano la reincarnazione dei Queen in chiave un po’più moderna. E se qualcuno si ostina ancora a storcere il naso nei confronti della frase appena esplicitata allora dovrebbe ascoltare l’ultima loro fatica regalata

E’ stato più volte ribadito e molte sono le persone che si sono schierate contro chi ha dichiarato quanto segue: i Muse rappresentano la reincarnazione dei Queen in chiave un po’più moderna. E se qualcuno si ostina ancora a storcere il naso nei confronti della frase appena esplicitata allora dovrebbe ascoltare l’ultima loro fatica regalata al film “Eclipse” della saga di “Twilight”. Il brano di cui stiamo parlando è “Neutron Star Collision (Love Is Forever)” (qui in alto vi mostriamo il video ufficiale).

Quanto detto non vuol affermare che la rock band in questione stia costruendo capolavori che siano dello stesso livello di quelli del gruppo di Freddy Mercury e nemmeno che i due frontman abbiano analogie vocali (giammai!). Qui si cerca di ribadire che in effetti la musica dei Muse ha una struttura che si avvicina moltissimo a quella utilizzata dai Queen: rock, classic e quell’influenza pop fanno si che i due termini di paragone si dirigano verso la stessa direzione la quale viene perseguita da entrambe le parti con un ottimo andamento anche se con modi diversi.

La canzone in questione termina con un fantastico assolo di pianoforte che a mio avviso risulta essere altamente trascinante. E non state li a rimuginare sull’accostamento Muse/film per teenagers: una canzone non può perdere di qualità solo perché è affiancata ad un tipo di prodotto che è destinato ad un pubblico differente rispetto a quello a cui di solito ci si rivolge. Se gli adolescenti e le ragazzine ormonose si avvicinano al loro sound è solamente circostanza positiva, almeno così si aprono nuovi orizzonti e si percepisce l’abisso che intercorre tra il loro lavoro e quello di un certo Justin Bieber.

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Muse

Tutto su Muse →