The Voice of Italy: Mario Biondi ospite musicale per il team di Noemi?

Mario Biondi possibile ospite di The Voice Of Italy

Dopo Gianni Morandi, anche Noemi ha postato un’immagine assieme ad un altro collega illustre, Mario Biondi chiamato a ‘supportare’ il proprio team. L’incontro tra i due cantautori potrebbe registrare l’invito ufficiale come ospite di una delle puntate di The Voice of Italy, in partenza il 7 marzo su Raidue. Contrastanti le opinioni del musicista sul fenomeno dei talent show come Amici ed X Factor:

Nulla contro i talent. Interessanti Mengoni, Emma Marrone e la Amoroso (La Stampa, Febbraio 2012)

Io non ho niente contro i talent. Ognuno fa il suo lavoro. E io non mi sono mai permesso di giudicare nessuno, manco Schettino. Per me cerco altro, punto sulla qualità, sono cresciuto con De Gregori, De André, Renato Zero e Baglioni, il nostro Stevie Wonder. Ma dalla tv sono usciti cantanti interessanti: Mengoni, Emma Marrone, l’Amoroso. Gli hanno dato un’occasione e loro se la sono presa.

Ad X Factor ci vanno ormai i matti, quelli che cantano nella piazza come i lupi (Repubblica, Novembre 2011)

Cerchiamo interpreti o artisti veri? Se devo seguire X Factor per giudicare un’intonazione carina allora è meglio ascoltare il mio panettiere, che ha un bel timbro ed è anche simpatico. Con questi programmi ci stiamo mettendo in ridicolo, il nostro è un lavoro da professionisti, non da hobby: qualcuno mi spieghi a quale titolo Simona Ventura viene chiamata a gudicare un’intonazione quando dovrebbe giudicare al massimo solo il mezzo televisivo. Per non dire di Morgan che invita i concorrenti a concentrarsi sulle vendite, e detto da uno che non vende nemmeno una copia… Comunque i telespettatori si sono stancati e a X Factor ci vanno ormai i matti, quelli che cantano nella piazza come i lupi.

Valerio Scanu? Talento pazzesco rovinato dalle major (Ansa, Novembre 2011)

Valerio Scanu è un talento pazzesco. Da piccolo, quando cantava a Bravo Bravissimo, sembrava Steve Wonder. Ma le case discografiche gli avranno detto che era meglio cantare ‘in tutti i luoghi, in tutti i laghi’…

Che l’incontro con la rossa interprete gli faccia cambiare definitivamente idea su questo tipo di format televisivo?

Ultime notizie su Noemi

Noemi, il cui vero nome è Veronica Scopellitti, è una cantautrice romana classe '82.

Tutto su Noemi →