Home Marco Mengoni debutta sulla tv spagnola (video)

Marco Mengoni debutta sulla tv spagnola (video)

El Sueño De Morfeo – Destino Eurovision: Marco Mengoni nella giuria di qualità per le selezioni spagnole e Nek ospite musicale

pubblicato 27 Febbraio 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:29

Ieri sera, Marco Mengoni ha debuttato sulla tv spagnola in occasione di El Sueño De Morfeo – Destino Eurovision. Il giovane cantante ha scelto (tra tre pezzi) il brano che il gruppo formato da David Feito Rodríguez, Juan Luis Suárez Garrido e Raquel del Rosario, porteranno all’Eurovision Song Contest 2013 a fine maggio. Sommando la votazione della giuria con il televoto da casa, si è arrivati  al verdetto finale: sarà Contigo hasta el final a rappresenterà la Spagna alla manifestazione canora.

Marco ha sfoggiato un fluente spagnolo e anticipato che potrebbe non cantare la versione inglese de L’Essenziale all’Eurofestival (“Stiamo chiudendo il disco in questi giorni”) con somma gioia della conduttrice Carolina Ferre (“E’ un brano davvero bello”). Durante la serata, sono intervenuti anche Luca Barbarossa per augurare all’ex moglie di Alonso (sua partner a Sanremo 2011 con Fino in fondo) uno speciale in bocca al lupo per la nuova avventura e Nek (con cui ha duettato in Chocar).

Marco Mengoni alla tv spagnola

Marco Mengoni alla tv spagnola
Marco Mengoni alla tv spagnola
Marco Mengoni alla tv spagnola

Eurovision Song Contest 2013: Marco Mengoni giurato nelle selezioni spagnole, Nek ospite musicale

L’emittente spagnola TVE, ha rivelato al sito esctoday.com maggiori dettagli sulla selezione del cantante (o gruppo) da spedire in terra svedese in occasione dell’Eurovision Song Contest 2013. La rete iberica sta lavorando giorno e notte per preparare uno spettacolo straordinario e assai divertente dal titolo El Sueño De Morfeo – Destino Eurovision. Martedì 26 febbraio, presso il TVE Sant Cugat a Barcellona Studios, le 3 potenziali canzoni dell’Eurofestival presentate dal gruppo composto da David Feito Rodríguez, Juan Luis Suárez Garrido e Raquel del Rosario, si sfideranno a colpi di note fino a decretare il vincitore assoluto.

Lo show sarà condotto da Carolina Ferre. Un totale di 3 brani si contenderanno il biglietto d’oro per Malmo. La più talentuosa intepretazione sarà selezionata tramite la combinazione equa tra televoto e giuria di qualità. La commissione sarà composta da Rosa Lopez, Jose Maria Iñigo (commentatore della manifestazione canora europea negli ultimi due anni) e dal rappresentante italiano Marco Mengoni.

La trasmissione, in diretta alle 22:30 su TVE1, TVE Internacional Europa (via satellite) e sul sito ufficiale del canale, sarà anche la speciale occasione affinché i tanti fan della band possano ascoltare duetti straordinari con cantanti famosi come Alex Ubago, Pastora Soler, Musicalite e Nek.

La Spagna ha debuttato all’Eurovision Song Contest nel 1961 e ha vinto l’evento per due volte nel 1968 con Massiel e nel 1969 con Salome. Gli spagnoli sono stati vicecampione al concorso per un totale di 4 volte nel 1971, 1973 1979 e nel 1995.

Foto | via Sito Ufficiale

Festival di SanremoMarco Mengoni