Enrico Nigiotti e l’amaro debutto

Presentazione: Ecco la scheda album relativa al disco post “Amici” di Enrico Nigiotti. Giudizio complessivo:La direzione musicale a metà strada tra il rock e il soul/blues appare in partenza come una proposta interessante anche perchè un tipo di vocalità come quella del cantante risulta essere piuttosto indicata per uno stile come questo. Purtroppo però queste

Presentazione: Ecco la scheda album relativa al disco post “Amici” di Enrico Nigiotti.

Giudizio complessivo:La direzione musicale a metà strada tra il rock e il soul/blues appare in partenza come una proposta interessante anche perchè un tipo di vocalità come quella del cantante risulta essere piuttosto indicata per uno stile come questo.

Purtroppo però queste belle premesse cedono il passo ad un’amara delusione che si riscontra alla fine dell’ascolto delle tracce presenti nel progetto discografico. Le canzoni infatti appaiono come dei fuochi di paglia nel senso che la bella armonia che si ode in ogni loro inizio è destinata a spegnersi immediatamente non appena partono i vari ritornelli (e in alcuni casi anche un pò prima). Ed ecco quindi che la magia si rompe ancora prima di iniziare. Che peccato!

Lista tracce – Voto:

Libera nel mondo – 5+
Una cosa seria – 5
Mostrami il tuo amore – 5
Tu non farlo – 6
Ora basta – 5 (meno)
Addio – 5
Tu incantevole – 5

Voto complessivo: 5

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →