Home Recensioni musicali Enrico Nigiotti e l’amaro debutto

Enrico Nigiotti e l’amaro debutto

Presentazione: Ecco la scheda album relativa al disco post “Amici” di Enrico Nigiotti.Giudizio complessivo:La direzione musicale a metà strada tra il rock e il soul/blues appare in partenza come una proposta interessante anche perchè un tipo di vocalità come quella del cantante risulta essere piuttosto indicata per uno stile come questo. Purtroppo però queste belle

pubblicato 16 Aprile 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 03:00

Presentazione: Ecco la scheda album relativa al disco post “Amici” di Enrico Nigiotti.

Giudizio complessivo:La direzione musicale a metà strada tra il rock e il soul/blues appare in partenza come una proposta interessante anche perchè un tipo di vocalità come quella del cantante risulta essere piuttosto indicata per uno stile come questo.

Purtroppo però queste belle premesse cedono il passo ad un’amara delusione che si riscontra alla fine dell’ascolto delle tracce presenti nel progetto discografico. Le canzoni infatti appaiono come dei fuochi di paglia nel senso che la bella armonia che si ode in ogni loro inizio è destinata a spegnersi immediatamente non appena partono i vari ritornelli (e in alcuni casi anche un pò prima). Ed ecco quindi che la magia si rompe ancora prima di iniziare. Che peccato!

Lista tracce – Voto:

Libera nel mondo – 5+
Una cosa seria – 5
Mostrami il tuo amore – 5
Tu non farlo – 6
Ora basta – 5 (meno)
Addio – 5
Tu incantevole – 5

Voto complessivo: 5

Recensioni musicali