Home Festival di Sanremo Sanremo 2013, Marco Mengoni video Bellissimo 12 febbraio 2013

Sanremo 2013, Marco Mengoni video Bellissimo 12 febbraio 2013

Per Sanremo 2013, Marco Mengoni canta Bellissimo, leggi il testo e guarda il video su Soundslog

pubblicato 12 Febbraio 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:29

Marco Mengoni, stasera, ha cantato i suoi due pezzi. Dopo L’essenziale, è stato il momento di Bellissimo. Pezzo amato dalla critica che ha ascoltato i pezzi in anteprima, è stato però eliminato dal voto del pubblico e della Giuria. La canzone è stata scritta da Gianna Nannini. Ma il brano scritto da Casalino ha avuto la meglio. Potete ascoltare il pezzo e vedere il video dell’esibizione dopo il salto

Marco Mengoni, Bellissimo: testo

Dopo aver letto il testo di L’essenziale, ecco il secondo pezzo che Marco Mengoni canterà per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo.

Si tratta di Bellissimo, scritto da Gianna Nannini e Pacifico. In una recente intervista, lo stesso Mengoni ha commentato così la canzone:

“La frase che mi direi alla specchio è: ‘Dove sei, dove sei, dove vuoi scappare’. Fuggo sempre da me stesso perché ho paura anche della mia ombra in alcuni momenti. Potrebbe essere un brano da musical”

Il testo sembra molto delicato ed emozionante (“E allora sarà bellissimo, la notte si accenderà, Nascondo le tracce che ho di te che scorri dentro e mi fa vivere, Amerai fortissimo, L’inverno mi lascerà, Abbracciami, vieni un po’ più su, Arrivo in alto e in alto ci sei tu”). Non è la prima volta che la Nannini porta la sua firma al Festival dopo il pezzo “Colpo di Fulmine” di Lola Ponce e Giò di Tonno. Potete cliccare dopo il salto per leggere il testo completo e farvi così una prima idea su cosa sentiremo cantare sul palco dell’Ariston

Marco Mengoni canta Bellissimo

PER IL TESTO CLICCA QUI.

Festival di SanremoMarco MengoniTesti canzoni