Home Lady Gaga 10 album attesi entro la fine del 2016: da Lady Gaga a Britney Spears

10 album attesi entro la fine del 2016: da Lady Gaga a Britney Spears

Il 2016 riserva ancora molte uscite discografiche interessanti: ecco dieci album pronti a conquistare le vette delle classifiche internazionali.

pubblicato 3 Luglio 2016 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:18

Ci aspettano mesi caldi -musicalmente parlando- da luglio a dicembre 2016. Il sito Digital Spy, infatti, ha elencato una serie di dischi che, molto probabilmente, vedranno la luce entro i prossimi sei mesi. Parliamo di nomi importanti della musica pop, pronti a tornare con un progetto convincente e supportato da singoli potenti (anche a livello radiofonico). Ecco alcuni album in uscita.

C’è Britney Spears pronta a scaldare i motori con il suo nuovo singolo, ‘Make Me (Ooh), in uscita a fine luglio. Il suo nuovo album deve rimediare all’insuccesso di Britney Jean. Ma, in base alle indiscrezioni sui nuovi produttori dai quali si è fatta affiancare, e al sound ritrovato, potremmo parlare di un ritorno (sulla carta) vincente. Fergie ha da poco pubblicato il suo nuovo singolo, M.I.L.F. $ e, dopo dieci anni di silenzio, eccola pronta a tornare con il suo disco solista, probabilmente intitolato “Double Dutchess”.

Dopo l’assaggio con ‘Good Grief’, i Bastille pubblicheranno Wild World e vedrà la luce a settembre 2016. Non c’è da escludere anche il ritorno di Katy Perry, dopo il grande successo di Prism. La cantante potrebbe, infatti, rilasciare il suo nuovo album entro la fine dell’anno, magari in inverno, anticipato da un singolo autunnale. Il comeback potrebbe essere prima del 2017 vociferato…

Attualmente Bruno Mars è in studio con Skrillex per quello che sarà il nuovo disco di inediti dopo il boom di Unorthodox Jukebox, rilasciato ben quattro anni fa. Non c’è ancora una data ufficiale ma verrà pubblicato nell’autunno 2016. Sarà invece il mese di luglio quello che vedrà il rilascio dell’album di Frank Ocean, anche lui attesissimo dopo il successo internazionale di pubblico e critica ottenuto con Channel Orange.

Se, a sorpresa, Christina Aguilera ha deciso di incidere Change per le famiglie delle vittime della strage di Orlando, i prossimi mesi vedranno finalmente il ritorno di Xtina, a quattro anni di distanza dal flop di Lotus. Un’occasione importante da non sottovalutare…

Emeli Sande sta definendo gli ultimi dettagli del suo secondo Lp dopo il boom di Our Version Of Events del 2012. Torneranno i Major Lazer a distanza di un anno da Peace Is The Mission.

Infine, come non citare Lady Gaga? Tra vociferati dischi in duetto con Tony Bennett e le riprese di American Horror Story 6, il suo nuovo disco pop potrebbe vedere la luce nei prossimi mesi. C’è chi parla di un singolo a settembre…

Lady GagaNotizie