Sanremo 2013: Modà leader assoluti su Facebook, Marco Mengoni trionfa su Twitter

Manca meno di una settimana all'inizio del Festival di Sanremo ed è già tempo di pronostici, totovincitori e classifiche di gradimento come spiegato da Stefano Chiarazzo dell’Osservatorio Social Vip:

Emma ha stravinto al televoto anche grazie ai social. Di gran lunga la più seguita su Facebook e Twitter, ha beneficiato del sostegno dei Modà, di Alessandra Amoroso e di molti altri vip su entrambi i social.

E quest'anno, chi sono i superfavoriti al trionfo finale?

Per Facebook i leader assoluti sarebbero i Modà, con 1,142,835 fan, seguiti da Elio e Le Storie Tese (344,667) e Marco Mengoni (310,031). Al quarto posto, invece, si piazza Annalisa con 206,111 fedelissimi davanti a Max Gazzè apprezzato da 113,696 persone e Chiara Galiazzo ferma a 79,834 seguaci. Daniele Silvestri si deve accontentare dell'settimo gradino con 74,770 appassionati. Chiudono la chart Marta sui Tubi amati da 50,611 utenti, Raphael Gualazzi sostenuto da 34,967 internauti e Malika Ayane, decima con 25,592 sostenitori.

Twitter supporta, invece, Marco Mengoni: 266,788 followers per lui, poi Elio e Le Storie Tese (122,525) e Malika Ayane (75,936). Fuori dal podio, per un soffio, Daniele Silvestri con 59,352 seguaci ed i Modà apprezzati da 45,666 utenti. Annalisa si attesta al sesto piazzamento con 36,751 internauti mentre Chiara Galiazzo attrae 30,200 fan. Simone Cristicchi è ottavo con appena 22,922 persone davanti a Max Gazzè stimato da 16,524 appassionati e Raphael Gualazzi che raccoglie 6,476 fedelissimi.

Dominio tutto al femminile su Google+: 96mila persone hanno inserito Annalisa Scarrone nelle proprie cerchie, 46mila Malika Ayane, molto più indietro l'ultima vincitrice di X Factor Chiara Galiazzo con 1,400 supporter. Su YouTube sono ancora i Modà a surclassare i colleghi: ben 96 milioni di visualizzazioni sul canale ufficiale. A giocarsi il secondo posto Elio e le storie tese (13 milioni) e Malika Ayane (11 milioni).

  • shares
  • +1
  • Mail