Logo Blogo

Spreaker, la web radio creata dagli utenti

Pubblicato: 17 feb 2010 da Francesca Camerino

Spreaker: la wer radio creata dagli utenti Avete in mente un programma radiofonico e non sapete come realizzare il vostro sogno? Con Spreaker, una nuova web radio collaborativa, aperta a dilettanti e professionisti, si potrà fare. Tutti potranno essere autori di uno show utilizzando la deejay console online che permette agli utenti di mixare l’audio del proprio microfono con brani musicali, ed effetti presenti nella libreria.

Gli utenti della community (bisogna registrarsi prima di creare qualcosa) possono dar vita a audio blog, newscast, show di intrattenimento, talk radio, dirette sportive che vanno in onda in podcast e dal vivo. Gli utenti ci mettono le idee, l’estro creativo e Spreaker fornisce la tecnologia, la banda per la trasmissione e paga i diritti musicali per rendere il servizio totalmente gratuito.

I programmi, le stazioni e gli utenti registrati hanno una pagina web personale e gli utenti possono interagire tra loro servendosi degli strumenti della community online e di facebook. E poi, si possono segnalare e promuovere gli show sia sul sito sia sulla propria bacheca di facebook.

Ricordatevi che per registrarvi dovete essere presentato da un amico già presente nella community o richiedere il codice di invito direttamente a Spreaker.

[via Radio Passioni]

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 3.5 su 5)
condividi condividi
0 commenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento