British Lion di Steve Harris: due concerti in Italia a Febbraio


Steve Harris, bassista degli Iron Maiden, si avventura per la prima volta nella zona dei "side project". Il suo debutto con i British Lion è stato accolto con curiosità e tendenzialmente con favore (anche se forse gli mancava la 'spinta giusta' per diventare un grande album), ma Harris crede nel progetto, e ha deciso di tornare a suonare nei club: probabilmente non metteva piede in locali da meno di 10,000 spettatori da qualche decennio!
Apprezzabile quindi la sua umiltà, e vedremo il bassista anche in Italia, a Milano e Roma, in due concerti organizzati dalla Barley Arts.

I British Lion si esibiranno il 27 Febbraio al Live di Trezzo (MI) e il 28 all'Orion di Roma, il biglietto costa 28 euro + prevendita.
Steve ovviamente sarà al centro dell'attenzione, ma insieme a lui troveremo Richard Taylor alla voce, David Hawkins alle chitarre e tastiere, Grahame Leslie alla chitarra e Simon Dawson alla batteria.

In Italia i British Lion sono addirittura entrati in classifica, alla fine di Settembre, con un dignitoso trentanovesimo posto - certo, niente in confronto alla prima posizione mantenuta dagli Iron Maiden quando uscì il loro ultimo disco nell'Estate 2010, ma perlomeno l'effetto-curiosità Steve Harris riesce a mantenerlo. Vedremo dal vivo come se la caveranno...

MERCOLEDì 27 FEBBRAIO 2013 - TREZZO SULL'ADDA (MILANO) - LIVE CLUB
Inizio concerto ore 20:30 - Ingresso 28€ + PREV - Biglietti in vendita dal 15 Gennaio, ore 10:00.
www.ticketone.it
GIOVEDì 28 FEBBRAIO 2013 - ROMA - ORION CLUB - Ingresso 28€ + prev.
Info biglietti su www.the-base.it

 

  • shares
  • +1
  • Mail