
Molti di voi ricorderanno i Cluster, raffinato gruppo vocale che è passato per X- Factor (prima edizione) raccogliendo ottimi giudizi. I 5 ragazzi dal 2004 -anno di fondazione- ad oggi di strada ne hanno fatta pubblicando un album, un EP -recensito da noi, ai tempi- e girando diversi Paesi europei in concerto.
Si sono esibiti accanto a gente come Andrea Bocelli e Mario Biondi, oltre che al loro mentore televisivo Morgan. Oggi tornano con un nuovo lavoro di studio intitolato Steps, che comprende 15 tracce (tra inediti e reinterpretazioni di successi altrui) disponibili per una settimana in esclusiva digitale su Dada.it
Qua di seguito vi proponiamo l’audio-streaming del brano Just Kidding, dopo il salto invece trovate la copertina e la Tracklist completa di “Steps”. Cliccate qui per leggere un’intervista dei Cluster a SoundsBlog.
Cluster | “Steps” Cover & Tracklist
- Just Kidding (cover Michel Camilo)
- Steps
- Could It Be
- One Note Samba (cover Antonio Carlos Jobim)
- Simple Words
- I Wish (cover Stevie Wonder)
- Mi Sono Innamorato Di Te (cover Luigi Tenco)
- Começar De Novo -The Island (cover Ivan Lins and Vitor Martins)
- Simply Fake
- 224
- Spain (cover Chick Corea)
- Love Of My Life (cover Queen)
- Unthought
- Hallelujah (cover Leonard Cohen)
- Time After Time (cover Cindy Lauper)
Jaaaacopo
06 nov 2009 - 15:00 - #1Questi sono i gruppi che ci dovrebbero rappresentare all’estero! altro che pausini e ramazzotti (con tutto il rispetto per questi due artisti).
Semplicemente grandiosi.
p.s.
si scrive Michael CamiLo ;)
Jaaaacopo
06 nov 2009 - 15:01 - #2sorry: Michel Camilo
xD
madkid
06 nov 2009 - 15:03 - #3@ Jacopo: corretto al volo, svista. Grazie mille ;)
tomcar133
06 nov 2009 - 15:23 - #4Che bella sorpresa! Adoravo i Cluster, acquisterò il nuovo album.
La cover di Hallelujah è da pelle d’oca
carter
06 nov 2009 - 18:20 - #5Visti anche dal vivo; molto carini e disponibili e assolutamente impeccabili!
stes86
06 nov 2009 - 18:21 - #6faccio il saputello e aggiungo anche che il disco “Steps” è in vendita anche nel sito ufficiale del gruppo (www.clustervocal.com) e dalla settimana prossima anche su iTunes
ascoltatelo, ne vale veramente la pena
chiara86
06 nov 2009 - 18:36 - #7che bravi…dopo loro c’è stato il vuoto nella categoria dei gruppi vocali a x factor… ci credo che morgan puntava su di loro!
mimmo79
07 nov 2009 - 09:35 - #8Avevano impressionato molto positivamente anche me…good luck!!!!
clauderouges
07 nov 2009 - 13:18 - #9Sicuramente i migliori passati da X-Factor e uno dei gruppi italiani migliori degli ultimi anni. Il fatto che siano stati eliminati da Giusy Ferreri la dice lunga sulla cultura italiana. Non è un caso che in Italia non siano molto considerati. Troppo bravi per essere apprezzati qui da noi.
Tralaltro che bravi, in “Just Kidding” come riescono a imitare bene il pianoforte con la voce :)
fasti5
07 nov 2009 - 13:53 - #10L’ho ascoltato e rimango sempre sconvolto dalla loro bravura, che è veramente su un livello altissimo. Anche secondo me dovrebbero rappresentarci all’estero .. io ne sarei orgoglioso :)
AirPainter
07 nov 2009 - 17:12 - #11I Migliori in assoluto! Per la cronaca non sono stati eliminati da Giusy Ferreri, mai finita al ballotaggio, ma dal ridicolo Tony, osannato dalla Ventura. :)
marcluster
08 nov 2009 - 02:14 - #12non per fare il saputello, ma uscirono contro ilaria porceddu…
comunque, per chi non lo abbia ancora fatto, consiglio caldamente di andarli a vedere live! sono qualcosa di fenomenale!!!
shawn89
08 nov 2009 - 19:26 - #13proprio ieri mi sono imbattuto su un canale musicale nel video del nuovo singolo (?) di… Tony! Ed ora il cd dei Cluster (intendiamoci, non c’è confronto tra i due), sembra di essere tornati indietro nel tempo XD
Corro ad ascoltare la cover di haleluja
fasti5
09 nov 2009 - 21:59 - #14Just Kidding è l’unico che ha uno strumento, il piano, gli altri sono solo vocali.
Comunque lo trovo stupendo ,emozionante .. e soprattutto dovete ascoltare la bonus track, cioè la sigla della Tata.
DinahWashingtonInspired
05 mar 2010 - 11:18 - #15stratosferici!