Home Musica in TV MTV Europe Music Awards 2009: i vincitori

MTV Europe Music Awards 2009: i vincitori

Con una puntualità tutta teutonica, l’ infuocata performance dei Green Day ha dato il benvenuto al pubblico della 02 Arena e ai milioni di viewers sparsi nel continente agli MTV Europe Music Awards 2009.Il carrozzone musical/mondano è tornato per la 16esima edizione lì dove tutto è iniziato: a Berlino si tennero i neonati EMAs nel

di piero
pubblicato 6 Novembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 06:28


Con una puntualità tutta teutonica, l’ infuocata performance dei Green Day ha dato il benvenuto al pubblico della 02 Arena e ai milioni di viewers sparsi nel continente agli MTV Europe Music Awards 2009.

Il carrozzone musical/mondano è tornato per la 16esima edizione lì dove tutto è iniziato: a Berlino si tennero i neonati EMAs nel 1994, allora a fare gli onori di casa fu Tom Jones. Stavolta è toccato invece a una Katy Perry in forma smagliante, che ha esordito onstage con un medley delle canzoni in gara per il Best Song Award. E’ stata una cerimonia impeccabile, una grande festa: tra celebrità in gingheri e live performances, discorsi (brevi!) di ringraziamento e battute sarcastiche, i premi made in Europe dimostrano di non avere nulla da invidiare ai cuginetti americani in fatto di entertainment.

Doveva essere la notte di Lady GaGa e Kings of Leon, entrambi pluricandidati….è stato invece l’ennesimo trionfo personale di Beyoncè, che ha arraffato 3 statuette (+ 1 indiretta, quella presa dal marito Jay-Z). Si è anche esibita, ultima aggiunta alla già ricchissima line-up. A seguire l’elenco completo dei vincitori, dateci dentro coi commenti!

MTV Europe Music Awards 2009 | And The Winners Are…

Best Live Act: U2
Best Urban: Jay-Z
Best Rock: Green Day
Best Song: Halo – Beyoncè
Best Alternative: Placebo
Best New Act: Lady GaGa
Best Male : Eminem
Best Italian Act: Lost
Best European Act: maNga (dalla Turchia)
Best Group: Tokio Hotel
Best Female: Beyoncè
Best Video: Single Ladies (Put a Ring on It) – Beyoncè

Online Awards
Best Push Artist: Pixie Lott
Best World Stage Performance: Linkin Park

Musica in TVNotizie