Simona Molinari e Peter Cincotti a Sanremo 2013 con Dr. Jekyll and Mr. Hide e La felicità

Simona-Molinari-Peter-Cincotti-Festival-di-Sanremo-2013

La cantautrice Simona Molinari e il cantautore statunitense Peter Cincotti parteciperanno alla prossima edizione del Festival di Sanremo, nella categoria big. La lista ufficiale dei 14 artisti che animeranno la prossima kermesse sanremese, infatti, è stata annunciata oggi durante l'edizione delle 13:30 del Tg1.

Per Simona Molinari si tratta di un ritorno sul palco dell'Ariston ma del debutto nella categoria maggiore. La cantautrice 29enne, infatti, ha partecipato al Festival nel 2009, nella categoria Proposte, con la canzone Egocentrica. Per Peter Cincotti, invece, si tratta dell'esordio assoluto alla manifestazione. Simona e Peter hanno già duettato in passato con il singolo In cerca di te, cover di Nella Colombo, contenuto nell'album Tua. I due cantautori proporranno i brani intitolati Dr. Jekyll and Mr. Hide e La felicità di Lelio Luttazzi


Simona Molinari e Peter Cincotti: videoclip


Per quanto riguarda i videoclip di Simona Molinari e Peter Cincotti, ovviamente, abbiamo scelto il duetto tra i due cantautori in In cerca di te, pubblicato nel 2011. Per chi non si ricordasse di Peter Cincotti, proponiamo anche il video del suo maggior successo in Italia, Goodbye Philadelphia.

In cerca di te

Goodbye Philadelphia

Chi sono Simona Molinari e Peter Cincotti


Simona Molinari,

nata a Napoli e cresciuta a L'Aquila, fin da piccola ha iniziato a studiare canto, specializzandosi in musica jazz a 16 anni e successivamente studiando canto moderno, conseguendo gli studi nel conservatorio de L'Aquila. Nel 2009, scelta da Paolo Bonolis e Gianmarco Mazzi, partecipa al Festival di Sanremo, durante il quale duetta con Ornella Vanoni, con cui ha anche duettato nel singolo Amore a prima vista. Tra i premi che la cantautrice ha vinto, troviamo il Premio Mogol e il Premio Lunezia. Nel 2011, la Molinari registra il tutto esaurito al Blue Note di Tokyo. La cantautrice ha anche debuttato come attrice nel 2007 nel musical Jekyll e Hide.

Peter Cincotti, artista di chiare origini italiane, ha cominciato ad esibirsi nei locali di Manhattan, suonando anche nella Casa Bianca. Nel 2000, Peter ha vinto un premio al Montreux Jazz Festival e nel 2002 ha raggiunto la prima posizione della classifica Billboard, Traditional Jazz Chart. Il cantautore ha anche collaborato alle colonne sonore dei film Beyond the sea, al quale ha partecipato anche come attore, e December Boys. Cincotti è anche apparso nel film Spiderman 2.

Simona Molinari e Peter Cincotti - Discografia


Simona Molinari

ha debuttato nel 2009 con il primo album intitolato Egocentrica, lavoro d'esordio composto da 6 brani inediti e 6 cover. L'anno dopo è arrivato il turno di Croce e delizia, secondo progetto discografico composto da 9 canzoni inedite.

Nel 2011, invece, arriva il turno di Tua, terzo album composto da 11 tracce, che debutta alla posizione numero 29 della classifica Fimi, trainato da singoli come Forse e In cerca di te.

Per quanto riguarda, invece, Peter Cincotti, il suo maggior successo commerciale nel nostro paese è sicuramente il singolo Goodbye Philadelphia, estratto dall'album East of Angel town. Gli altri lavori pubblicati dal cantautore statunitense sono Peter Cincotti, nel 2003, On the moon, nel 2004 e Metropolis, nel 2012.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • +1
  • Mail