I Muse ospiti a "Quelli che il calcio"...con scambio di ruoli e conduttrice inconsapevole. Guarda il video!


Quanto accaduto oggi a “Quelli che il Calcio”, la nota trasmissione (poco) sportiva e (tanto) caciarona di Raidue condotta da Simona Ventura, ha dell’esilarante. La formula dello show prevede ogni settimana uno o più ospiti musicali che appaiono in studio e promuovono il disco del momento. Ci son passati molti nomi anche grossi del panorama internazionale e quest’oggi toccava ai Muse.

Ebbene, dopo la classica introduzione della padrona di casa che ha sfoggiato una (evidentemente solo apparente) conoscenza sul –parole testuali- “gruppo più eclettico, innovativo e coraggioso della musica inglese" è partita "Uprising" e l’inquadratura si è spostata sulla band. Qui arriva la sorpresona: a cantare in un playback che sapeva tanto di presa in giro era Dominic Howard, colui che dei Muse è il batterista/percussionista. E Matthew Bellamy? Matt era lì, nelle retrovie, con la voce on-air diffusa dagli altoparlanti e il corpo dietro alla batteria! Scambio di ruoli insomma.

La canzone a un certo punto è finita, la Ventura si è avvicinata per l’intervista di rito e…tutto è andato come da prassi, peccato solo che SuperSimo fosse totalmente all’oscuro del fatto che che il tizio accanto a lei aveva cantato con la voce di quello di dietro.

Ha fatto domandone super-pertinenti tipo “Perche amate così tanto il nostro Paese??” e “la casa sul lago di Como del batterista Matt è più bella di quella di George Clooney?!?”.

Momenti di alta televisione, non c’è che dire…e prova di profonda conoscenza musicale di una conduttrice che, ricordiamo, per due anni è stata nella magica triade di giurati di X-Factor. Se ve lo siete perso guardate il filmato qua in basso, vi consiglio di non perderlo!

Muse NOT live @ Quelli che il Calcio + intervista surreale

[ Grazie a lockss per la -indiretta- segnalazione....ti devo un'oretta buona di risate!]

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 228 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO