Home Festival di Sanremo Sanremo 2013 Giovani, Renzo Rubino Il postino (Amami Uomo) Jam Session, video

Sanremo 2013 Giovani, Renzo Rubino Il postino (Amami Uomo) Jam Session, video

La scheda di Renzo Rubino, finalista di Sanremo Giovani 2013.

16 Febbraio 2013 17:00

Renzo Rubino, terzo classificato di Sanremo Giovani 2013 (primo al televoto) con il brano Il postino, è stato protagonista di una jam session. Il video, che potete vedere in apertura, è integrale e senza montaggio, perché il cantante ha pensato di fare così la conferenza stampa al Palafiori.

Non è riuscito a vincere Sanremo Giovani ma ha comunque ottenuto il Premio della Critica, il brano di Renzo Rubino, Il postino (Amami Uomo). Cliccate dopo il salto per vedere la performance nella finalissima

Sanremo 2013 Giovani, Renzo Rubino video Il postino (Amami Uomo) 13 febbraio 2013

Renzo Rubino è uno dei finalisti della categoria Sanremo Giovani che gareggerà nella serata di venerdì per ottenere il primo posto. La sua canzone, Il Postino (Amami Uomo) è stata eseguita nella serata di martedì 13 febbraio 2013. Qui l’intervista video di Soundsblog a Renzo Rubino

Sanremo 2013 Giovani: Renzo Rubino Il Postino, testo e video

Eccovi il video ufficiale e il testo di Il postino, il brano che Renzo Rubino porterà sul palco dell’Ariston.

Il postino – Testo
CLICCA QUI PER LEGGERE IL TESTO.

Sanremo 2013 Giovani, Renzo Rubino video esibizione Il postino (Amami Uomo) 13 febbraio 2013

Video Ufficiale

Renzo Rubino è stato inserito nella lista dei finalisti di Sanremo Giovani 2013 e parteciperà in gara con il brano intitolato Il postino. Il cantante, 24enne nato a Martina Franca in provincia di Taranto, ha iniziato la sua carriera di musicista a 16 anni, partecipando ad un festival per musicisti di strada organizzato da suo padre.

A 19 anni, Renzo Rubino apre un concerto di Al Bano e, un anno dopo, diventa leader della band del night club Show Girl di Fasano. A 21 anni, Renzo incontra colui che diventerà il suo produttore artistico, Andrea Rodini.

Con Rodini e Alioscia Pericoli, Rubino incide il suo primo lavoro in studio dal titolo FarFavole, un cd composto da 6 brani inediti e una cover. Il successivo tour registra il tutto esaurito.

Renzo Rubino, successivamente, con la canzone intitolata Bignè, si presenta al festival Musicultura, piazzandosi tra i vincitori.

Il cantante, inoltre, ha aperto i concerti di Antonella Ruggiero e di Brunori Sas.

Nel 2012, il 16 novembre, Renzo Rubino ha pubblicato il suo nuovo singolo dal titolo Pop che potrete ascoltare di seguito.

Andrea Rodini, che ha partecipato al talent show X Factor nel ruolo di vocal coach di Morgan, quando scoprì Renzo Rubino, lo descrisse con le seguenti affermazioni:

Negli ultimi anni ho ascoltato più di 4000 ragazzi. Non ho mai trovato un artista di 21 anni che abbia la forza e l’originalità di Renzo Rubino.

Foto | © Facebook Renzo Rubino Official

Festival di SanremoNotizieTesti canzoni