Home Notizie Radiohead: “Harry Patch (In Memory Of)” è la nuova canzone

Radiohead: “Harry Patch (In Memory Of)” è la nuova canzone

Radiohead in formato “benefico”? Ebbene si: sembra che la famosa band sia in procinto di proporre un nuovo pezzo i cui ricavati accumulati con i downloads andranno in beneficenza in favore della Legione Britannica. Il titolo del brano è “Harry Patch (In Memory Of)” e potrà essere scaricato direttamente da questo sito. A quanto pare

pubblicato 5 Agosto 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 08:06

Radiohead in formato “benefico”? Ebbene si: sembra che la famosa band sia in procinto di proporre un nuovo pezzo i cui ricavati accumulati con i downloads andranno in beneficenza in favore della Legione Britannica. Il titolo del brano è “Harry Patch (In Memory Of)” e potrà essere scaricato direttamente da questo sito.

A quanto pare questo Harry Patch citato nel titolo della canzone non sarebbe uno “storpiamento” ironico del nome del più famoso (ahimè!) “Harry Potter” ma rappresenterebbe un personaggio importante per quello che concerne la storia britannica: Harry, morto appena qualche giorno fa all’età di 111 anni, era l’unico veterano inglese della prima guerra mondiale ad essere rimasto in vita. Le parole della canzone interpretata dal cantante Thom Yorke diffondono un chiaro messaggio di pace. Ecco cosa dice il leader del gruppo in merito alla faccenda:

“Sarebbe molto facile per la nostra generazione dimenticare il vero orrore della guerra, senza gli sforzi che ha fatto Harry per ricordarcelo. Spero che non lo dimenticheremo”.

Sarà possibile ascoltare il brano acquistandolo al costo di una sterlina. Se avete voglia di farlo, allora dopo aver scaricato il pezzo passate di nuovo dalle nostre parti per esprimere le vostre impressioni a riguardo.

Notizie