Home X Factor 6, Arisa furiosa: “Fan della verità. Non so giocare” (e si scusa)

X Factor 6, Arisa furiosa: “Fan della verità. Non so giocare” (e si scusa)

X Factor 6: scuse Arisa dopo la rissa verbale per l’eliminazione dei Frères Chaos

pubblicato 23 Novembre 2012 aggiornato 20 Febbraio 2021 13:44

L’eliminazione dei Frères Chaos (da parte del pubblico da casa contro Davide) ha innescato una rissa verbale tra il gruppo vocale di Arisa (costretta a lasciare lo studio in preda ad una crisi di nervi) e il resto dei giudici. Il capitano di categoria se la prende sostanzialmente con Simona Ventura (“Sei falsa ca..o”) accusata di manovrare il televoto (“Quando si arriva al tilt Simona e i suoi ragazzi sono stranamente sorridenti… secondo me c’è qualcosa che non va. La gente si lamenta che i voti tornano indietro e qualcuno qui lo può testimoniare”). Ma non finisce qui! I due fratelli accusano la vocal coach Paola Folli di suggerire le dichiarazioni alla Ventura (“L’hai presa bene. Paola Folli è una signora vocal coach che sa preparare benissimo i ragazzi e che, lo scorso anno, ha fatto vincere Francesca Michielin. Sono presuntuosissimi e tu sei la colpevole”) durante il corso della puntata passandole dei fogliettini ‘sospetti’. Luca Tommassini cerca, invano, di riportare l’ordine in studio davanti ad uno sbigottito Max Novaresi:

Rispetto per questi quattro signori perché non è mai successo prima una piazzata del genere. I vocal coach assistono alle prove generali… scrivono delle note per suggerire ai quattro giudici le loro impressioni. Si incontrano e decidono cosa dire in puntata. Non avete scoperto nulla di nuovo. Trovo molto sgradevole che venga detta una cosa del genere.

A qualche ora dalla fine della diretta, sono arrivate le scuse pubbliche di Arisa postate sulla propria pagina ufficiale Facebook:

Chiedo scusa per i modi cruenti che ho, fanno parte del mio carattere e non me ne vergogno, ma questa sera ho esagerato. Mia madre dice sempre che il pensiero deve fare da filtro tra il cuore e la lingua e io non lo so fare. Contare fino a 10 prima di parlare, è questo che dovrei fare per imparare a dire la cosa giusta al momento giusto, ma io non voglio dire cose per compiacere qualcuno e neanche per ferire. Sono una fan della verità, solo che dovrei calcolare sempre che ciò che è vero per me non corrisponde alla verità per gli altri o comunque alla verità assoluta e faccio solo grandi casini per me stessa in primis. Non so giocare, sono sempre io, a casa, sul palco, ovunque… Chiedo scusa a Simona, a SKY, a tutte le persone che lavorano sodo a questo programma, cercherò con impegno di stemperare i miei umori bollenti. Ciao.

Sarà perdonata?! A seguire, trovate la ricostruzione video dell’acceso diverbio tra il duo (senza peli sulla lingua) e il resto del mondo.

Foto | Pagina ufficiale Facebook Arisa

Arisa