Home Mika pubblica l’ EP “Songs for Sorrow” e suona a Milano

Mika pubblica l’ EP “Songs for Sorrow” e suona a Milano

Negli ultimi tempi siamo stati letteralmente sommersi dagli EP, release ‘anomala’ che rappresenta qualcosa più dei vecchi CD singoli (quelli per intenderci in cui si trovava la traccia “regina” più magari la versione strumentale e una o due B-sides) ma meno di un vero e proprio album.Ci hanno abituati alla pratica soprattutto i nuovi artisti,

pubblicato 8 Maggio 2009 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:44

Negli ultimi tempi siamo stati letteralmente sommersi dagli EP, release ‘anomala’ che rappresenta qualcosa più dei vecchi CD singoli (quelli per intenderci in cui si trovava la traccia “regina” più magari la versione strumentale e una o due B-sides) ma meno di un vero e proprio album.

Ci hanno abituati alla pratica soprattutto i nuovi artisti, spesso e volentieri usciti da questo o quel talent show e buttati nel calderone discografico con un prodotto realizzato in tempi strettissimi. Ora la cosa pare allargarsi e coinvolgere anche cantanti già affermati, per esempio Mika: è in uscita il 25 maggio “Songs for Sorrow”, raccolta di 4 brani in versione acustica che anticiperà il secondo album dell’artista, previsto per il prossimo autunno.

L’EP conterrà 4 tracce: ‘Lady Jane’, ‘Lonely Alcoholic’, ‘Blue Eyes’ e ‘Toy Boy’, e sarà reperibile soltanto sul sito ufficiale di Mika (dove si può già pre-ordinare) e nei negozi Paul Smith e Lanvin sparsi in giro per il mondo. Allo stesso indirizzo si possono ascoltare le prime due (la terza sarà aggiunta al player il 14 maggio).

E’ annunciata una edizione speciale che includerà un booklet di 68 pagine, su cui si troveranno stampate opere di artisti e designer amati dal cantante ed ispirate alle canzoni dell’EP. Qualche nome? Peter Blake, Paul Smith, Es Devlin, Jim Woodring.

Mika intraprenderà un mini-tour acustico a promozione di “Songs for Sorrow” che passerà anche per il nostro Paese: sarà a Milano il 6 giugno al Teatro Franco Parenti.

Mika