Logo Blogo

Eros Ramazzotti, "Ali e radici" è il nuovo album

Pubblicato: 12 mar 2009 da Madkid

Eros Ramazzotti sta per tornare con l’undicesimo album di inediti: dopo le prime anticipazioni date alle agenzie di stampa, ieri è apparso un messaggio sul sito ufficiale dell’artista romano che non risparmia dettagli e farà la felicità dei tanti fan.

A quattro anni da “Calma Apparente” ( ma in mezzo c’è stata la raccolta “E2”) a maggio sarà rilasciato “Ali e radici”, che conterrà 11 tracce tra le quali il singolo apripista “Parla con me”, in uscita ad aprile.

Eros si trova negli Stati Uniti con il suo team per la fase di missaggio finale, tutto è quasi pronto. Ad affiancarlo nell’impresa –tra gli altri- vengono citati il produttore Michele Canova, Claudio Guidetti e Cogliati.

E’ stato annunciato anche il Tour Mondiale in supporto alla release, che partirà in Ottobre dall’Italia per poi toccare numerosi Paesi europei e non.

Riprendo lo spaccio d’agenzia che pubblicammo a novembre, in cui Eros definiva il disco “di impronta diversa da quanto fatto fin’ora pur rimanendo fedele al suo stile”.

Non dobbiamo dunque aspettarci grossi stravolgimenti, si naviga in acque tranquille (e quindi sicure e quindi di grande successo); scommettiamo che alla Sony stanno già gongolando? Manca poco più di un mese all’uscita del singolo, che darà le prime indicazioni. Staremo a sentire…

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (6 Voti | Media: 2.67 su 5)
condividi condividi
26 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di robbies86

    robbies86

    12 mar 2009 - 13:28 - #1
    0 punti
    Up Down

    vade retrooooo :p

  • Profilo di Rikstyle

    Rikstyle

    12 mar 2009 - 13:42 - #2
    0 punti
    Up Down

    Ramazzotti ha stancato.

  • Profilo di white

    white

    12 mar 2009 - 20:08 - #3
    0 punti
    Up Down

    ha stancato ma vende. se facesse qualcosa di sperimentale una volta tanto :)

  • Profilo di Nick84

    Nick84

    12 mar 2009 - 22:05 - #4
    0 punti
    Up Down

    Qualche canzone gradevole se non fosse per la sua voce terribilmente nasale .

  • Profilo di stardust

    stardust

    12 mar 2009 - 22:38 - #5
    0 punti
    Up Down

    Cantante mediocre.

  • SIMO1979

    12 mar 2009 - 22:57 - #6
    -1 punto
    Up Down

    25 ANNI DI CARRIERA SEMPRE AL TOP E PIU’ DI 40 MILIONI DI DISCHI VENDUTI IN TUTTO IL MONDO…EROS NON HA BISOGNO DI COMMENTI, I FATTI PARLANO DA SOLI! SCOMMETTIAMO CHE ANCHE QUESTO NUOVO ALBUM ARRIVERA’ AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE? ALLA FACCIA DEI SAPIENTONI (INVIDIOSI)

  • Debg

    12 mar 2009 - 23:09 - #7
    0 punti
    Up Down

    Ti devo correggere Simo1979: Ramazzotti ha venduto oltre 50 MILIONI di dischi! Mitico Eros! Non vedo l’ora di ascoltare il nuovo album!

  • Profilo di robbies86

    robbies86

    12 mar 2009 - 23:16 - #8
    0 punti
    Up Down

    raga ma non è possibile che ad ogni cantante che si scrive qualche parere negativo arrivano subito i fan ad attaccare e che caspita…ma invidiosi di cosa poi?!!? scrivono anche in maiuscolo come se volessero urlare…mah

  • Profilo di zago_soundsblog

    zago_soundsblog

    12 mar 2009 - 23:20 - #9
    0 punti
    Up Down

    @debg, quelle sono le solite cifre “pompate” per promuovere.
    Il totale si aggira attorno alle 41.000.000 copie

    qui http://www.chartsinfrance.net/communaute/index.php?showtopic=6523&st=1440#entry1064353
    trovi il breakdown album per album

  • Profilo di fasti5

    fasti5

    13 mar 2009 - 09:49 - #10
    1 punto
    Up Down

    Non ci spero molto .. sarà la solita cosa trita e ritrita, stesso stile, quasi sempre le stesse parole .. cioè, ma poi è prodotto da Canova che veramente a volte è da sparare quando fa gli album!

  • Profilo di Manno

    Manno

    13 mar 2009 - 13:01 - #11
    0 punti
    Up Down

    preferirei una mazzata nelle palle, piuttosto che un disco di Ramazzotti

  • alex83

    13 mar 2009 - 14:57 - #12
    0 punti
    Up Down

    x zago

    Quanto ha venduto in totale con tutti i suoi album la Pausini?

    Grazie

  • tempo

    13 mar 2009 - 15:55 - #13
    0 punti
    Up Down

    1 giuventino de roma …. gia questo ti spiega il carattere del kazzo …è bravo a cantare ma spocchioso

  • Debg

    14 mar 2009 - 03:54 - #14
    0 punti
    Up Down

    X Zago: ammettiamo pure le 41 mila copie, ti sembrano poche?! Tutti gli altri nostri cantanti (eccetto forse la Pausini) se le sognano cifre del genere!!
    Comunque è curioso come sembra che nessuno voglia ammettere di comprare i dischi di Ramazzotti (come se ci fosse qualcosa di cui vergognarsi…mah!!) eppure risulti sempre primo in classifica!!

  • alessandroBUM

    16 mar 2009 - 22:47 - #15
    0 punti
    Up Down

    Solo la pausini? Ti dimentichi forse di Mina? che ha venduto più di 70 milionidi dischi? o di botticelli…anchesso almeno 50 milioni? o pavarotti?….questi sono i mostri della musica italiana….ramazzotti? chi è?

  • SoDa

    17 mar 2009 - 08:52 - #16
    0 punti
    Up Down

    Chi è Rammazzotti????? Un artista che ha messo l’ “EROS” in musica… sapere che cosa è l’ eros?? Chi è te?
    In Grecia abbiamo un modo di dire: ciò che non è sufficiente per volpe rende appendiabiti
    Se posso esprimere correttamente nella sua lingua significa che non si può ottenere tutto il valore di degradante

    Una Greca che non parla l’ Italiano ma che ascolta tutti i linguaggi musicali…

  • uhuh

    28 apr 2009 - 19:39 - #17
    0 punti
    Up Down

    Botticelli? ah si un pittore…non sapevo facesse anke dischi alessandroBUM..
    forse era Bocelli :)…cmq a me personalmente eros piace…è vero le sue canzoni sono spesso simili ma sono sempre belle.. e cmq penso sia permesso esprimere il proprio parere quindi nn mi schiero nè con i fan nè chi commenta con insulti..

  • seré

    29 apr 2009 - 14:41 - #18
    0 punti
    Up Down

    EROS E’ FANTASTICO!!!!! E’ 1 MITO……

  • dennina

    30 apr 2009 - 20:51 - #19
    0 punti
    Up Down

    smettetela di criticare i VERI cantanti……… eros è il più vero e il più bravo!!!!!!!!

  • Ciao432432432432

    10 mag 2009 - 09:54 - #20
    0 punti
    Up Down

    Eros è il numero uno mettetevelo in testa…

  • ^***Mariella***^

    29 mag 2009 - 16:13 - #21
    0 punti
    Up Down

    a voi potrà anke non piacere ma e normale ke un fan accanito (come me) leggendo commenti offensivi lo difenda io ramazzotti lo adoro pur avendo soli 12 anni evvero ke magari non dovremmo arrabbiarci ma voi ke ci provate a insultarlo e poi passi l’insulto ma se davvero nn vi interessava ke ci venite a fare qui ???
    eros ti adoro baci baci a tutte le fans

  • giuseppe 95

    31 mag 2009 - 16:23 - #22
    0 punti
    Up Down

    ma ke kazzo dite è vero la pausini è brava ma eros ha molta più esperienza è poi non scordatevi ke eros è cantautore la pausini invece ke kazzo e?

  • carlo wsadw

    31 mag 2009 - 16:38 - #23
    0 punti
    Up Down

    sucaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  • giovanna3000

    02 giu 2009 - 19:28 - #24
    0 punti
    Up Down

    ho appena scoperto che il titolo dell’ultimo cd di ramazzotti e’ quasi uguale al titolo di un’associazione che si occupa di adozioni: Le radici e le ali (???!!!!!).
    Bello no?

  • graziella 74

    06 giu 2009 - 14:35 - #25
    0 punti
    Up Down

    se eros ha stancato anche gli altri nn sono da meno penso che ogni artista ha il suo marchio di “fabbrica”bisogna rispettare i gusti musicali della gente, e nei concerti ce’ ne’ la prova sempre tutto esaurito!!!e quindi continuero’ sempre a crederci… grande eros !!!

  • sanrina

    05 gen 2010 - 18:45 - #26
    0 punti
    Up Down

    PER ME EROS È UN MITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! COME TANTI ALTRI CANTANI ITALIANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento