Home Notizie I Tesori Nascosti : Mr. Bungle – My Ass Is On Fire

I Tesori Nascosti : Mr. Bungle – My Ass Is On Fire

Rimaniamo in California per parlarvi della band che forse più di tutte ha fatto della contaminazione sonora il suo punto di forza : i Mr.Bungle.Prendete il crossover schizzato dei primi, coetanei, conterranei e rivali Red Hot Chili Peppers ed estremizzate ogni singola sfaccettatura aggiungendoci un po’ di jazz, noise e qualsiasi altro genere e avrete

pubblicato 28 Novembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 18:50


Rimaniamo in California per parlarvi della band che forse più di tutte ha fatto della contaminazione sonora il suo punto di forza : i Mr.Bungle.

Prendete il crossover schizzato dei primi, coetanei, conterranei e rivali Red Hot Chili Peppers ed estremizzate ogni singola sfaccettatura aggiungendoci un po’ di jazz, noise e qualsiasi altro genere e avrete i Mr.Bungle, la band capitanata dal “quasi italiano” Mike Patton, leader anche dei Faith No More e di altri progetti musicali.

Il pezzo che vi andiamo a mostrare è tratto dall’ omonimo album di debutto dei Mr. Bungle targato 1991 (prodotto dal genio dell’avanguardia jazz John Zorn) e si chiama “My Ass Is On Fire”. Pazzia e genialità allo stato puro…pensavate che gli Slipknot fossero stati i primi a mascherarsi in questo modo?

Notizie