Home Elisa Elisa, Se piovesse il tuo nome: la nuova versione con Calcutta

Elisa, Se piovesse il tuo nome: la nuova versione con Calcutta

La nuova versione di Se piovesse il tuo nome sarà disponibile dal 14 dicembre 2018.

pubblicato 13 Dicembre 2018 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:38

Se piovesse il tuo nome è il primo singolo di Elisa estratto dal suo ultimo album di inediti intitolato Diari aperti, pubblicato lo scorso 26 ottobre, che ha debuttato direttamente alla posizione numero 2 della classifica Fimi degli album più venduti in Italia.

Il singolo in questione, scritto da Calcutta con la partecipazione di Vanni Casagrande e Dario Faini, è arrivato fino alla posizione numero 8 della classifica Fimi riguardante i singoli e ha raggiunto anche la vetta nella classifica airplay italiana, risultando il brano più trasmesso dalle radio per quattro settimane di fila.

A partire da venerdì 14 dicembre 2018, sarà disponibile negli store digitali e sulle piattaforme streaming, la nuova versione di Se piovesse il tuo nome con la quale sarà possibile ascoltare Elisa in duetto proprio con Calcutta, il cantautore indie autore del brano.

Questa nuova versione di Se piovesse il tuo nome avrà anche una nuova veste musicale: Elisa e Calcutta si sono occupati anche della produzione della canzone.

Nelle dichiarazioni contenute nel comunicato ufficiale, Elisa ha spiegato che la volontà di incidere nuovamente il brano è stata dettata proprio dal successo radiofonico ottenuto dallo stesso:

Calcutta mi piace perché ha un animo musicale senza tempo. E’ molto puro e ha un’identità fortissima. Penso che Se piovesse il tuo nome resterà nel tempo perché ha un mistero e un equilibrio non ordinari. La risposta delle radio e del pubblico è incredibile, ci stanno regalando un momento veramente bello, per questo abbiamo deciso di reinciderla insieme.

La collaborazione di Elisa e Calcutta verrà raccontata ai fan anche attraverso una “landing page” dedicata, www.sepiovesseiltuonome.it, attiva sempre dalla mezzanotte del 14 dicembre 2018, con contenuti esclusivi.

ElisaNotizie