Madonna, in rete materiale inedito d'annata

Scritto da: -

L’epopea di Madonna la conosciamo più o meno tutti: la ragazza di origini italiane, orfana di madre tenace ed ostinata, che da una landa semi-sperduta giunge nella metropoli USA per inseguire il suo sogno e le prova tutte o quasi per emergere…e ce la fa, alla grande, come dimostra oggi a decenni di distanza.

Nelle ultime ore è stato svelato un capitolo quasi inedito della saga, uno di quelli iniziali, che farà la felicità dei fan di Mrs Ritchie Miss Ciccone: Ed Gilroy e suo fratello Dan, musicisti di fama mediocre nei primi anni ’80 nonché amici e coinquilini dell’epoca di Madonna, hanno reso pubblico un nastro con inciso del materiale d’annata fin’ora mai ascoltato che la diva ha scritto quando era ancora alle prime armi.

Versi sparsi, ritornelli, ma anche frasi sussurrate e urla e risate in libertà, catturate nel seminterrato di una sinagoga newyorkese adattato a studio di registrazione per l’occasione. Il tutto mischiato a frammenti del discorso tenuto da Madge in occasione del suo recente ingresso nella Rock&Roll Hall of Fame che parlavano –giustappunto- degli inizi di carriera.

Il risultato finale non è dei migliori, francamente, ma può rappresentare per i fan accaniti dell’artista un bella chicca. Trovate la traccia cliccando qui, assieme al lungo e bello articolo scritto –in inglese, tenete nelle vicinanze un vocabolario!- da Andrew Morton per il Daily Beast.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Soundsblog.it fa parte del Canale Blogo Entertainment ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.