Gianluca Grignani ci riprova con L'Aura

Agli esordi, Gianluca Grignani, fu subito investito da un successo clamoroso grazie a canzoni che ormai sono dei veri e propri "evergreen" come Destinazione Paradiso e La Mia Storia Tra Le Dita.
Nel secondo album "La Fabbrica Di Plastica", da artista vero non cercò di sfruttare il successo dell'album precedente e si buttò in un mondo fatto di rock, di Radiohead, di suoni acidi e di testi visionari creando quella che è, a mio avviso, la sua migliore uscita discografica dell'intera carriera.

Dopo il buon "Campi di Popcorn", Gianluca ha continuato la sua carriera fra alti e bassi, fra tormentoni dal valore musicale decisamente basso (L'Aiuola) e vicende extra-musicali.
La scorsa primavera è uscito il suo ultimo disco "Cammina nel sole", anticipato dal omonimo singolo presentato a Sanremo. L'album, anche senza aver venduto quanto in passato, è stato comunque un discreto successo ed infatti sarà riproposto in una nuova edizione che uscirà il 14 novembre, seguendo la moda che ultimamente sta facendo la fortuna di diversi artisti.

Per la "ristampa", Gianluca ha puntato su una nuova versione della canzone "Vuoi Vedere Che Ti Amo" (già presente nella versione originale) cantata, in questo caso, in duetto con L'Aura. Il risultato lo potete ascoltare dopo il salto. Aggiungo che il 15 Novembre partirà il suo tour "Cammina Nel Sole Tour-Unplugged" che toccherà, fra le altre, Milano, Firenze e Roma.

  • shares
  • Mail