Home Claudio Baglioni Claudio Baglioni, Al centro: brano strumentale inedito in anteprima alle 20.30, su RaiUno, mercoledì 12 settembre

Claudio Baglioni, Al centro: brano strumentale inedito in anteprima alle 20.30, su RaiUno, mercoledì 12 settembre

Al centro, Claudio Baglioni: video della suite strumentale su RaiUno, mercoledì 12 settembre 2018, alle 20.30

pubblicato 12 Settembre 2018 aggiornato 15 Ottobre 2020 14:19

Sabato sera, su RaiUno, andrà in onda l’emozionante concerto di Claudio Baglioni, all’Arena di Verona. Nell’attesa, questa sera, arriva un nuovo inaspettato video. Un brano strumentale composto appositamente per essere la colonna sonora di 50 anni di storia, in cui la musica è sempre AL CENTRO.

Ancora una volta, Claudio Baglioni torna a stupire e regala un’opera inedita ed emozionante al proprio pubblico: non un nuovo brano pop ma una vera e propria suite strumentale, che accompagnerà il tour straordinario “Al Centro”, il super-show che celebra i 50 anni del rapporto tra il cantautore e la musica, ma anche l’inesauribile e intenso rapporto tra la musica di Baglioni e il linguaggio, il costume e la cultura del nostro Paese.

La clip andrà in onda, in anteprima, alle 20.30 su RaiUno e vanta un cast stellare. Un viaggio emozionale, tra musica e immagini, in cui la gente “comune”, diversa per età, cultura, provenienza, si unisce a uno spettacolare cast di attori italiani, che con affetto ed entusiasmo hanno deciso di partecipare alla realizzazione del video: Diego Abatantuono, Ambra Angiolini, Luca Argentero, Simona Cavallari, Pierfrancesco Favino, Isabella Ferrari, Ficarra e Picone, Claudia Gerini, Marco Giallini, Michelle Hunziker, Sabrina Impacciatore, Edoardo Leo, Milena Mancini e Vinicio Marchioni, Neri Marcorè, Giorgio Panariello, Rocco Papaleo, Alessandro Preziosi, Vittoria Puccini, Rolando Ravello, Valeria Solarino.

Il video, ideato da Guido Tognetti, per la regia di Gaetano Morbioli per Run Multimedia (cast a cura di Giovanna Salvatori per F&P Group), andrà in onda, come anticipato, stasera, in anteprima assoluta, su RaiUno alle ore 20.30.

Claudio BaglioniNotizie