Luca Vismara: "The One nasce dalla voglia di far festa dopo l'esperienza di Amici" | VIDEO INTERVISTA

Luca Vismara presenta a Soundsblog The One, il suo primo singolo dopo l'esperienza di Amici 17: ecco la nostra video intervista esclusiva.

Terminata l'esperienza di Amici 17, Luca Vismara, il peperino di questa edizione insieme a Zic nonchè principale bersaglio di Rudy Zerbi, ha pubblicato The One, il singolo con il quale, si spera, riuscirà nel suo obiettivo di trasformare l'electropop in un genere di moda anche nel nostro paese.

 



 

Luca, che alle spalle aveva già svariati singoli solisti, ha commentato così su Soundsblog il suo nuovo progetto discografico:

sono particolarmante legato a questa canzone, perché l'ho scritta mentre stavo ancora dentro alla scuola di Amici ed è nata proprio dalla voglia di scappare da quella reclusione forzata. Avevo questo motivetto in testa e ho voluto associarci un testo. All'inizio era tutto in inglese, poi mi hanno consigliato l'italiano e quindi l'ho modificato,  anche se ho tenuto a mantenere il ritornello in inglese. Si tratta di una canzone pop e dance dove ho voluto mescolare anche altri stili, ci sono dei suoni ispirati dalla trap, c'è un basso house, c'è un po' di reggaeton e di musica latina che fa molto estate

 


Riguardo al significato della canzone e a come è nata, Luca Vismara ha precisato:

quando dico "sei la mia queen" un po' ho mi ispiro alla persona che vedevo ogni sabato in puntata, Maria de Filippi, che da molti è vista come la "queen" della televisione italiana. The One è proprio una canzone fresca ed estiva, dedicata a chi si sente King o Queen in discoteca o nelle serate in spiaggia, anche se alle spalle non hanno grosse risorse economiche!

 

The One è attualmente disponibile in tutti gli store digitali, Spotify compreso. Qui sotto potete ascoltare il pezzo di Luca Vismara.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 47 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO