Home Notizie I Marillion rilasciano gratis il nuovo disco “Happiness Is the Road” nei circuiti P2P

I Marillion rilasciano gratis il nuovo disco “Happiness Is the Road” nei circuiti P2P

Se i Radiohead avevano venduto In Rainbow al pezzo deciso dall’acquirente, i Marillion riescono in qualche modo a superarli con un’iniziativa ancora più estrema. Il nuovo disco “Happiness Is the Road” è stato messo a disposizione dalla band (quindi senza rischio di ripercussioni) nei principali canali P2P per lo scambio gratuito tra gli utenti.In fondo

di dodo
pubblicato 12 Settembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 20:01


Se i Radiohead avevano venduto In Rainbow al pezzo deciso dall’acquirente, i Marillion riescono in qualche modo a superarli con un’iniziativa ancora più estrema. Il nuovo disco “Happiness Is the Road” è stato messo a disposizione dalla band (quindi senza rischio di ripercussioni) nei principali canali P2P per lo scambio gratuito tra gli utenti.

In fondo il gruppo non vende più come un tempo e ha deciso di sperimentare questa nuova strada, sperando che il pubblico li ripaghi andando ai loro concerti o acquistando qualcosa dal merchandising ufficiale, magari poi il disco stesso, se piace.

Funzionerà? Lo scopriranno col tempo. Di sicuro l’iniziativa è interessante e sarà tenuta d’occhio dalle case discografiche e dalle altre band. Potrebbe essere un buco nell’acqua o rappresentare una nuova strada per un approccio in qualche modo rivoluzionario.

Per chi non utilizza il peer-to-peer, è anche possibile scaricare le singole canzoni dal sito Musicglue a scelta: o a pagamento, oppure gratis a patto di lasciare un proprio indirizzo e-mail valido. E’ poi sempre possibile acquistare il cd “fisico”, in uscita il 20 ottobre, anche in una versione deluxe.

Intanto per i fan della prima ora, ovvero del periodo progressive con Fish alla voce, è in arrivo un cofanetto di 6 cd con registrazioni live che abbracciano i primi anni della band. Si intitola “Early Stages – Official Bootleg Box Set 1982-1987” (6xCD) e sarà venduto (al prezzo di 49,99 sterline) dal 17 novembre. Sul sito del distributore è già possibile ordinarlo e visionare la lunga e dettagliata tracklist.

Segnalo infine che Steve Hogart – l’attuale voce della band – suonerà stasera (da solo) a Roma, alla Stazione Birra alle 22.00.

Via | La Stampa
Via | Real To Read

Notizie