Home Carl Brave Classifica Album FIMI 8 giugno 2018: valanga Amici, a spuntarla in vetta è il disco di Irama

Classifica Album FIMI 8 giugno 2018: valanga Amici, a spuntarla in vetta è il disco di Irama

Maria de Filippi piazza ben 4 dei suoi Amici in vetta alla classifica FIMI degli album più venduti della settimana del 9 giugno. A spuntarla sugli altri è Irama con il suo nuovo disco Plume.

pubblicato 8 Giugno 2018 aggiornato 20 Febbraio 2021 13:34

La classifica FIMI dei singoli più venduti in Italia aggiornata al 8 giugno 2018 vede gli Amici di Maria de Filippi travolgere la concorrenza piazzando ben 4 dischi in testa di fronte alla concorrenza.

A vincere la sfida è Irama con il suo secondo disco Plume: l’artista, dopo il clamoroso flop del suo disco d’esordio, è infatti schizzato subito in vetta e, a questo punto, cercherà in tutti i modi di accaparrarsi la rivincita trionfando alla diciassettesima edizione del talent di Canale 5.

Dietro di Irama, nell’ordine, troviamo Biondo con Dejavu, Carmen con La Complicità, e infine Einar con il suo disco omonimo. Crolla così Calcutta, primo la scorsa settimana e ora soltanto nono. Le due new entry in top 10 da segnalare, inoltre, sono Rancore con Musica per bambini alla 6 e Briga con il suo nuovo disco Che cosa ci siamo fatti alla 10. Qui sotto il dettaglio della classifica FIMI degli album di questa settimana.

Classifica FIMI Album 8 giugno 2018

1. Irama – Plume
2. Biondo – Dejavu
3. Carmen – La complicità
4. Einar – Einar
5. Capo Plaza – 20
6. Rancore – Musica Per Bambini
7. Gemitaiz – Davide
8. Carl Brave – Notti Brave
9 Calcutta – Calcutta
10. Briga – Che cosa ci siamo fatti

Carl BraveClassifiche MusicaliIrama