Home Notizie Zic, Faceva Caldo è l’album del cantautore di Amici 17 [tracklist]

Zic, Faceva Caldo è l’album del cantautore di Amici 17 [tracklist]

Dopo la sua esperienza ad Amici 17, ecco il disco di Zic. Tracklist e info su Blogo.it

pubblicato 25 Maggio 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 21:26

Faceva caldo” è il primo disco di Zic, disponibile dal 25 Maggio nei negozi di dischi e nei digital store.

E’ l’album di debutto (Etichetta Platinum Studio, distr. Sony Music Italy) del primo dei ragazzi del talent ”Amici” ad uscire quest’ anno. Lui è Lorenzo Ciolini, in arte ZIC, e si è fatto notare nella nota trasmissione di Maria De Filippi su Canale 5, arrivando fino alla quinta puntata del serale e riscuotendo un ottimo successo con i primi brani in radio, come “Il fantasma del sabato sera”, “Perché sono rimasto da solo” e “Capodanno”, che gli ha permesso di arrivare fino alla Top 5 di iTunes.

Ecco le parole del cantautore sul suo progetto:

“Credo che la parola migliore per descrivere questo album sia “verità”, poiché tutto ciò che viene raccontato al suo interno sono fotografie di momenti e di storie realmente accadute. Due anni di gestazione sono un periodo piuttosto lungo specialmente alla mia età, sono giovane, sto per compiere ventun anni, e si può dire che questo disco sia cresciuto con me. Faceva caldo è eterogeneo, ogni episodio ha il suo linguaggio, ogni momento ha il suo colore, le sonorità a volte più elettroniche e aggressive, altre più acustiche e dolci scandiscono stagioni e stati d’animo estremamente diverse fra loro e non mi sono posto alcun tipo di limite per dipingerle al meglio; la cosa bella è che al suo interno coesistono storie che ormai fanno parte del passato, con storie che invece sono ancora tutte da scrivere…”

Lorenzo Ciolini, in arte “Zic”, perché da piccolo era grande fan di un cartone animato che aveva come protagonista un ragazzino asmatico e un po’ sfigato, esattamente come lui. Nato a Firenze, classe 1997.

Qui sotto la tracklist:

Gilles Villeneuve
Ti Ho Cercato alle 23:20 del 02/02/2018 +393662609635
Il Fantasma Del Sabato Sera
Capodanno
Stavo Apparecchiando
Fulmine
Kaktus
Tregua
Gugol
Perchè Sono Rimasto Da Solo?

Notizie